Il Presidente Schifani a Cosenza, ospite del Convegno di Field sul riordino degli Enti locali

renato-schifani

Questo post é stato letto 19550 volte!

renato-schifani
renato-schifani

Sarà il Presidente del Senato della Repubblica Renato Schifani l’ospite d’eccezione al convegno organizzato dalla Fondazione FIELD, ente in house della Regione Calabria, sul tema “Il Riordino degli Enti Locali per la ripresa della Nazione”, che ne concluderà i lavori.

L’incontro si terrà  il prossimo venerdì 22 giugno 2012 al Teatro Rendano di Cosenza, a partire dalle h. 10:30. Dopo i saluti del Sindaco della Città ospitante, Mario Occhiuto, i lavori saranno aperti dal Presidente di Field Calabria Mimmo Barile. A seguire, gli interventi del Senatore della Repubblica Antonio Gentile e del Governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti. Le conclusioni della giornata saranno tratte dal Presidente Schifani.

Un argomento di grande attualità, molto sentito dalle Amministrazioni locali calabresi che sono state chiamate in prima persona a partecipare al ridisegno della geografia amministrativa del territorio potendosi avvalere dell’assistenza tecnica offerta dalla Regione Calabria, per il tramite della Fondazione Field.

Numerosi i Sindaci che hanno risposto all’invito per la giornata del 22 giugno, consapevoli della rilevanza della questione che si intende affrontare per la crescita socio-economica dei piccoli Comuni della Calabria.

«Sul tema del riassetto e dello snellimento del sistema pubblico locale calabrese – ha dichiarato il Presidente Barile – gli importanti risultati del Progetto “Unioni di Comuni” gestito dalla Fondazione Field consentono oggi di avviare un nuovo percorso istituzionale di assistenza tecnico-amministrativa ai piccoli Comuni, in direzione di una maggiore qualità dei servizi offerti alla cittadinanza, sempre nell’ottica della ineludibile razionalizzazione della spesa, favorendo la digitalizzazione degli enti e l’ottimizzazione delle risorse umane e strumentali».

Questo post é stato letto 19550 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *