Questo post é stato letto 39010 volte!
Il Ppsd calabrese comunica la propria adesione al 3° Memorial Valerio Rizza, promosso dal Coisp – Sindacato Indipendente di Polizia – che si svolgerà domani 27 Agosto, alle ore 18,00, presso la Pineta di Giovino, in Catanzaro Lido.
Un connubio di sport e legalità, l’iniziativa del Coisp, rivolta a maturare in ognuno di noi la consapevolezza che valori come la giustizia, la sicurezza, la legalità non possono considerarsi come acquisiti per sempre, ma vanno “rincorsi”, e, una volta conquistati, protetti.
Pertanto, ritengo che la manifestazione di domani altro non sia che un’occasione specifica di traduzione in termini concreti dell’educazione alla legalità, che è destinata a creare, in tutti i cittadini, una forte cultura civile.
Sono certa, altresì, che la gara di domani contribuirà in maniera incisiva a far riaffiorare, in tutta la sua naturalezza e spontaneità, la correttezza dei rapporti interpersonali,e, quindi, il rifiuto di qualsiasi forma di contiguità tra società del diritto e società della sopraffazione e della prevaricazione.
Insomma, un impegno rinnovato ed appassionato quello del Coisp, che non può che germogliare “semi di speranza”.
Questo post é stato letto 39010 volte!