Questo post é stato letto 22900 volte!
Il Moscato di Saracena su “GUSTO”, l’appetitosa rubrica enogastronomica di Mediaset, trasmessa, ogni giorno, a chiusura del TG5. A cura di Gioacchino BONSIGNORE, il programma racconta all’Italia seduta a tavola, quotidianamente e in poco meno di due minuti, le ricette tipiche del paese, abbinando e consigliando, per ogni piatto, un vino. Spazio alla migliore identità calabrese. Tocca alla Città del Moscato Passito.
La proposta alle Cantine VIOLA è giunta a Roma, in occasione del CALABRIA-ROME WINE DAYS, importante evento di promozione conclusosi nella giornata di mercoledì 18, nella capitale, al quale l’azienda di Saracena, ha partecipato insieme a tante e diverse eccellenze locali.
L’enogastronomia meno conosciuta d’Italia si è data appuntamento, per due giorni, presso il Circolo Antico Tiro a Volo. Calici e bottiglie, brindisi, degustazioni ma anche confronti e vivaci talk-show nel corso della manifestazione promossa dall’Assessorato all’Agricoltura fortemente voluta dall’Assessore all’Agricoltura della Regione Calabria, Michele TREMATERRA.
Nel corso dell’evento è stata presentata la GUIDA AI RISTORANTI DI CALABRIA di Ottavio CAVALCANTI e Gianfranco MANFREDI, edita da RUBBETTINO.
Col Calabria-Rome Wine Days è stata, quindi, presentata la nuova enologia calabrese, le nuove tendenze ed i suoi protagonisti: i vini e gli uomini e le donne che lavorano nei vigneti e nelle cantine.
Tra gli altri produttori erano presenti circa 40 etichette di vini calabresi d’eccellenza: oltre alle cantine VIOLA, anche Casa Comerci, Casa Ponziana, Ceratti, Ceraudo, Criserà, Fattoria San Francesco, Ferrocinto, Ielasi, La Pizzuta del Principe, Le Moire, Librandi, Malaspina, Poderi Marini, Serracavallo, Statti e Terre Nobili.
Questo post é stato letto 22900 volte!