Il Meetup “Amici di Beppe Grillo Cosenza” festeggia i suoi dieci anni

Volantino fronte

Questo post é stato letto 166640 volte!

Il 19 settembre 2015, a Cosenza, in piazza XI settembre, Il Meetup “Amici di Beppe Grillo Cosenza” festeggia i suoi primi dieci anni. Sono, infatti, trascorsi 10 anni dal 19 settembre 2005, giorno in cui è stato costituito il Meetup Cosenza – Amici di Beppe Grillo. “I meetup – si legge nel comunicato del M5S – sono laboratori di idee in viaggio permanente, le cellule del M5S, dove ci si incontra mettendo al centro il bene comune delle persone e del luogo in cui si vive, luoghi che in questi anni hanno ottenuto grandi risultati a livello locale.

In questi 10 anni il Meetup Cosenza è stato un luogo di incontro, di confronto, a volte anche forte, serrato, duro con i partiti e con le istituzioni e di iniziativa civile e politica. Animato da cittadini attivi che si sono ritrovati con la volontà di dare il proprio contributo alla collettività, condividendo l’idea del superamento della cultura della delega per affermare la democrazia diretta e la piena sovranità dei cittadini, anche in Calabria, anche a Cosenza, il Meetup Cosenza ha tenuto in questi 10 anni 700 riunioni, 70 all’anno con una media di oltre una riunione a settimana.

A queste si sono aggiunti decine e decine di iniziative dai rifiuti ai trasporti, ai Gruppi di Acquisto Solidale agli incontri e interventi su tematiche specifiche o con valenza culturale, tra le quali occorre qui ricordare i banchetti informativi settimanali, sempre presenti nella nostra città.

Attraverso immagini, foto e video, saranno ripercorse le tappe di questo interessante, nuovo viaggio di partecipazione, tra iniziative passate, presenti e future, idee ed eventi che questo Meetup ha saputo proporre, per trasformare questa Città in una Città onesta, pulita e a misura d’uomo… una Città a 5 stelle!”

Per l’occasione, gli attivisti di Cosenza hanno organizzato 7 momenti di informazione e confronto pubblico, Agorà, che dalle ore 10.00 alle ore 22.00, tratteranno i temi più importanti oggetto delle battaglie del M5S, con dimensione nazionale, ma soprattutto locale: agricoltura, sanità, piazza cemento zero, informazione, istruzione, ambiente, onestà e legalità.

Ad intervenire negli spazi dedicati alle Agorà, di un’ora ciascuno, oltre a 12 portavoce del M5S (Paolo Parentela, Luigi Gaetti, Dalila Nesci, Paola Taverna, Nicola Morra, Giorgio Sorial, Sara Marcozzi, Carlo Sibilia, Federica Dieni, Laura Ferrara, Vito Crimi e Giancarlo Cancellieri), anche numerosi ospiti di spicco, appartenenti al mondo accademico, al settore della sanità ed al mondo del giornalismo.

Particolare attesa è prevista per l’ultima Agorà, “Onestà e Legalità“, che vedrà  protagonista il dott. Ferdinando Imposimato, ex magistrato impegnato da sempre nella difesa della Costituzione, delle Istituzioni e nella lotta alla mafia. I dibattiti saranno intervallati da momenti di animazione, mentre dalle ore 19.00 alle ore 19.30 ci sarà anche un breve momento di musica classica, con il duo De Vivo-Gelmo al pianoforte ed al sassofono.

Volantino Retro

Questo post é stato letto 166640 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *