Il Liceo Telesio difende l’autonomia manifestando

Questo post é stato letto 11930 volte!

Venerdì 13 ottobre, alle ore 10:30, il Liceo Telesio (CS) sarà al centro di una manifestazione pacifica in Piazza Prefettura per difendere la propria autonomia.

La scuola rivendica il diritto a mantenere un proprio Dirigente scolastico e personale amministrativo ed educativo dedicato, garantendo così risposte tempestive ed efficaci ai suoi studenti.

L’autonomia scolastica è un valore fondamentale per il Liceo Telesio, poiché permette di mantenere l’eccellenza a livello locale e nazionale. Inoltre, rappresenta un pilastro importante per l’identità della scuola, evitando difficoltà organizzative e didattiche che potrebbero insorgere in caso di perdita di autonomia.

Venerdì, alunni e docenti del Liceo Telesio saranno in Piazza Prefettura per una staffetta di letture e lezioni in piazza.

Questa iniziativa mira a evidenziare il significato e il valore della classicità, promuovendo la cultura e l’importanza dell’autonomia scolastica.

Il Liceo Telesio ritiene essenziale far sentire la sua voce in un momento in cui si stanno discutendo accorpamenti, annessioni e ridimensionamenti che preoccupano la comunità scolastica e i suoi studenti.

La cittadinanza e i mezzi di informazione sono invitati a partecipare a questa manifestazione, dimostrando il loro sostegno al Liceo Telesio nella difesa dell’autonomia e dell’eccellenza educativa.

Questo post é stato letto 11930 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.