Il drone cattura altro piromane

Questo post é stato letto 18420 volte!

Beccato altro piromane a Tortora, (CS)

Un altro drammatico episodio di incendio doloso è stato sventato grazie all’uso efficace di droni da parte della Regione Calabria. Il presidente Roberto Occhiuto ha condiviso la notizia su Facebook, sottolineando l’importanza di questa tecnologia nel contrastare i piromani e proteggere l’ambiente.

L’incidente ha avuto luogo a Tortora, in provincia di Cosenza, e il video condiviso documenta chiaramente l’arrivo tempestivo dei carabinieri, grazie alla segnalazione immediata generata dall’avvistamento del drone. I carabinieri si sono impegnati non solo nella cattura del piromane, ma anche nello spegnimento del rogo, evitando così ulteriori danni.

Nel suo post su Facebook, il presidente della Regione Calabria ha ringraziato l’Arma dei Carabinieri per la collaborazione nel progetto “Tolleranza zero” contro gli incendi dolosi. Ha sottolineato che molti degli incendi rilevati sono di natura dolosa ma spesso si trasformano in catastrofi ambientali, causando danni enormi.

La tecnologia dei droni ha dimostrato di essere un prezioso strumento nella lotta contro i piromani. Grazie all’uso di droni, la Regione Calabria è stata in grado di individuare e segnalare ai carabinieri ben 67 piromani.

Questo post é stato letto 18420 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.