Questo post é stato letto 26800 volte!
“Tonino Perrelli era per me un amico sincero, un carissimo amico e la sua scomparsa mi addolora e mi rattrista molto”.
E’ quanto ha affermato il presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio appena appresa la notizia della morte del Segretario Nazionale del Patto per il Sud e per le Riforme.
“Nonostante la diversa appartenenza politica -ha aggiunto Oliverio- l’ho sempre avuto al mio fianco sia nella mia ultima campagna elettorale per il rinnovo del mandato alla Provincia di Cosenza, sia per quanto riguarda le iniziative a favore del Sud e della Calabria e, soprattutto, nella battaglia per la riforma della legge elettorale. Tra di noi c’era un feeling speciale, una simpatia sincera e reciproca. Era un uomo generoso e leale, sempre in trincea, sempre pronto a mobilitarsi per far sentire a Roma la voce della Calabria e del Mezzogiorno. Assai sensibile ai problemi della gente e, soprattutto, dei giovani, non si risparmiava mai quando c’era da fare battaglia. Spesso veniva a trovarmi per dimostrarmi tutto il suo affetto, ma anche e soprattutto per stimolarmi a battermi per il lavoro e l’occupazione giovanile. Di Tonino mi rimane il ricordo di un uomo dall’animo nobile, intelligente ed affabile, mai rassegnato, che ha sempre creduto alla politica come dialogo e come servizio a favore della collettività”.
“Ai familiari, alla moglie e al figlio Raffaele –conclude il presidente della Provincia di Cosenza- giungano le mie più sentite condoglianze”.
Questo post é stato letto 26800 volte!