Questo post é stato letto 53650 volte!
Una tre giorni intensa è stata la manifestazione che ha segnato Castrovillari di un nuovo primato.
Dalla nascita del lontano 1948 il Centro Nazionale Sportivo Fiamma festeggia il XX Congresso Nazionale Elettivo proprio nel capoluogo del Pollino.
Molte sono state le partecipazioni con rappresentanze dal nord Italia ,significativa è stata la presenza delle associazioni di Lattarico e Rota Greca rispettivamente la Reed Moon e l’Associazione Rota Greca del Presidente Domenico Raddi e della Reed Moon Franco Lupo le quali il Presidente Nazionale dr. Fiorenzo Pesce ha dovuto onorare con elogi per le loro intensissime attività soprattutto culturali.
Il convegno previsto nella giornata di sabato sicuramente ha tenuto banco , Il Presidente ha spiegato ad un assemblea sportiva il valore del nuovo gestionale informatico paragonabile a quello che comunemente usano i colossi della telefonia come Wind e Vodafone, tempi reali per il rilascio della polizza assicurativa all’atleta,ogni singolo associato potrà gestire la sua pagina web e comunicare con centinaia di migliaia di associati per concretizzare un progetto e tantissime altre attività. Molto interesse ha suscitato il progetto AGRIT POINT , un nuovo modo di fare azienda senza le dovute autorizzazioni che comunemente occorrono , la valorizzazione dei propri prodotti tipici quindi la vendita dal produttore direttamente al consumatore finale solo per gli associati di tutta Italia.
Largo spazio è stato dato a Barbara Carbone e alla Maestra Vilma Lara De Mar con una performance di danze caraibiche ed orientali.
La Domenica mattina 40 cavalli partiti dalla Scuola di Equitazione centro Ippico Le Vigne,Antonio Pangaro V.Presidente Regionale Fiamma della Protezione Civile a Cavallo, il dirigente Fiamma è riuscito ad organizzare il 1° Trekking a Cavallo in onore del Congresso mai effettuato a Castrovillari.
I cavalieri ed i cavalli sono stati benedetti da Don Federico Baratta presso la locale Chiesa della Madonna della Pietà. Simpatica ed entusiasmante l’esibizione di alcuni bambini della palestra Fiamma Giovanni Viola di Castrovillari con la presentazioni di alcuni Kata di arti marziali alla presenza del loro Presidente Franca Biasini.
Hanno preso parte alla manifestazione i gruppi Speciali per la Sicurezza proveniente dalle Puglie con il loro Presidente Massimo Zanzarella, il Direttore tecnico delle Fiamme Oro della Polizia di Stato dr. Antonio Albano esperto di Krav Maga arte marziale Israeliana, il dr Vito Paragallo da Milano esperto in progettazioni sportive, il dr Giulio Tozzato da Mestre segretario generale del Fiamma.
Sono stati dati incarichi a vari nuovi dirigenti del comitato provinciale Fiamma Cosenza il più importante è stato dato alla prof.ssa Rose Marie Surace di Rota Greca alla Cultura, e al Presidente del Comitato Provinciale di Crotone Francesco Filomia con l’incarico di Ispettore Generale Fiamma per la Provincia di Crotone e Cosenza. Si ringrazia l’Hotel La Falconara del Sig. Carlo Pellicano che ha gestito gli associati con una gastronomia apprezzata soprattutto dal Presidente Nazionale. Un Grazie di cuore a Pierangelo Corticelli per il servizio d’ordine e Rosalbino De Luca per le premiazioni.
Bassissima l’affluenza che è stata registrata dalla città di Castrovillari.
Questo post é stato letto 53650 volte!