Il celebre ex Capo Designer della BMW omaggia la memoria del lainese Antonio Orsini

Questo post é stato letto 20090 volte!

di Rossella Regina

Inattesa quanto dolceamara sorpresa per i familiari di Antonio Orsini, giovane lainese scomparso prematuramente per un improvviso malore poche settimane fa, all’età di 21 anni: uno schizzo del promettente Designer, studente dell’Istituto Superiore di Scienza dell’Automobile di Modena, è stato pubblicato, infatti,  sul blog Wheels del New York Times online, accompagnato da tanto di menzione speciale a firma diChris Bangledesigner americano divenuto celebre per aver stravolto lo stile della casa tedesca BMW.

Con l’obiettivo di lanciare il suo romanzo allegorico dedicato al design automobilistico dal titolo Peter Teuful: A Tale of Car Design in 3 Parts, Chris Bangle aveva chiesto a giovani quanto promettenti artisti internazionali di illustrare alcuni dei veicoli menzionati nel prologodella sua opera. Antonio Orsini aveva realizzato il suo schizzo ma la morte improvvisa gli aveva impedito di presentarlo al contest, cosa che, postuma, è stata fatta dai suoi familiari.

Dieci i finalisti del concorso con un solo vincitore, che Bangle in persona ha annunciato al Salone dell’Auto di Pechino. E a sorpresa, è arrivata la menzione speciale per lo schizzo di Antonio, visionabile online al link http://wheels.blogs.nytimes.com/2012/04/24/chris-bangle-the-novelist-selects-winner-of-design-competition/ 

Sicuramente grande la soddisfazione per i familiari e gli amici di Antonio così come per tutta la piccola comunità del centro nord cosentino, che a poche settimane dalla prematura scomparsa del giovane, lo ricorda con rinnovato affetto, stima e profonda commozione.

Questo post é stato letto 20090 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *