Questo post é stato letto 43470 volte!
Un progetto ambizioso e innovativo nato a Cosenza e realizzato senza finanziamenti pubblici.
Semplice da utilizzare, innovativo nei contenuti e valorizzato da una grafica pulita e di qualità: uno strumento che contribuisce a semplificare la fruizione del servizio di Guardia medica.
Una app utile: dimostrazione che un’idea brillante nasce spesso dalla constatazione di un vuoto, di una criticità.
Mario Vuono, founder e CEO di Guardia Medica Mobile (GMM), ha ventisette anni, è di San Fili ed è titolare dell’agenzia Urban Communication.
Proprio lui spiega la nascita di un’applicazione che, da pochi giorni pubblicata nei principali web store, sta già riscuotendo un importante gradimento: «durante un viaggio fuori regione provai a contattare e raggiungere una Guardia medica: l’impresa non fu semplice. Pochi giorni dopo ero al lavoro per Guardia Medica Mobile (GMM), una app snella e facile da utilizzare, che rende un servizio importante al cittadino: se noi italiani “abusiamo” del Pronto Soccorso è anche perché spesso risulta complicato contattare e localizzare il presidio di Guardia medica più vicino».
L’applicazione, infatti, permette agli utenti l’accesso a un database in cui sono inseriti, nel dettaglio, i contatti di tutte le Guardie mediche attive sul territorio italiano. Di facile e immediata consultazione, la visualizzazione delle informazioni è resa possibile da un sistema simile a quello che regola i più importanti motori di ricerca disponibili sul web.
In GMM le Guardie mediche sono archiviate e rintracciabili, all’interno dell’applicazione, in base ai seguenti filtri e relativi riferimenti: regione; provincia; città; codice avviamento postale; indirizzo civico; numero di telefono.
Il servizio copre l’intero territorio nazionale ad esclusione della Valle d’Aosta, regione in cui il servizio di Guardia medica non è attivo.
Il downolad dell’app è gratuito, richiede pochi secondi ed è disponibile su App Store e Google Play.
Pubblicata da pochi giorni, la pagina facebook di GMM ha già ottenuto quasi duemila like.
Questo post é stato letto 43470 volte!