Questo post é stato letto 36420 volte!
Green economy, qualità della vita, innovazione tecnologica, ma anche importanza del lobbying istituzionale presso le istituzioni comunitarie a sostegno dello sviluppo sostenibile e per il reperimento di fondi per l’organizzazione di grandi progetti socio-culturali da realizzare in partnership con altri comuni e associazioni dei Paesi dell’Unione.
Risponde a questi obiettivi e si muove nel quadro di approfondimento di questi contenuti e metodi la trasferta, in corso, a Bruxelles, della delegazione mista, amministratori e imprenditori della Sibaritide, del Pollino e del crotonese.
La delegazione partita per Bruxelles, per la tappa promossa dalla FOTOVOLTAICA Srl – del Gruppo Romeo di Rossano in partnership con la MONTESANTO SAS Comunicazione & Lobbying è composta oltre che dall’ing. Cataldo ROMEO è composta dal Sindaco di Saracena Mario Albino GAGLIARDI, dal Primo Cittadino di Cirò Mario CARUSO, dal vicesindaco Francesco PALETTA e dal dirigente comunale Natalino FIGOLI, dal Sindaco e Vicesindaco di Amendolara Salvatore Antonio CIMINELLI e Gianni ESPOSITO, da Walter ed Eugenio PULIGNANO, amministratori, rispettivamente, della ECOROSS e della BIECO Srl e da Lenin MONTESANTO e Cristiana SMURRA per la MONTESANTO SAS che ha curato i diversi momenti di incontro istituzionale presso il Parlamento Europeo, con funzionari diplomatici, società di lobbying e con i rappresentanti della Camera di Commercio Italo-Belga.
AMBIENTE A 360°. Dalle opportunità strategiche offerte dalle risorse paesaggistiche (ginestra bianca di Cirò, Moscato Passito di Saracena, Secca di Amendolara) al governo responsabile dei rifiuti, dalle discariche ai progetti di valorizzazione dei turismi in chiave internazionale. Sono, questi, alcuni degli argomenti affrontati nel lungo e proficuo incontro con l’On. Mario PIRILLO che ha ricevuto la delegazione nella sala del Parlamento Europeo.
Qui, sempre nella giornata di ieri, martedì 2, il gruppo ha incontrato e salutato la tele giornalista Mariolina SATTANINO, corrispondente della RAI a Bruxelles, ha incontrato Luciano STELLA della SOCIETÀ EUROPEAN PROJECT ADVICE e assistito all’incontro per la cooperazione tra i paesi dell’America Latina (MERCOSUR) e l’Unione Europea, presieduto dal vicepresidente vicario del Parlamento Europeo On. Gianni PITTELLA.
L’evento clou della tappa europea: il TECHITALY. Nel’ambito della tre giorni di confronti ed approfondimenti promossa dall’Ambasciata d’Italia in Belgio, la delegazione di imprenditori e amministratori ha incontrato il Primo segretario dell’Ambasciata d’Italia in Belgio Giovanni DONATO e l’Ambasciatore Belgio, Roberto BETTARINI.
Nella giornata di ieri la delegazione calabrese in visita nella capitale belga, è stata ricevuta oltre che dall’On. PITTELLA anche dall’On. Barbara MATERA, vice presidente della commissione per l’eguaglianza di genere del Parlamento Europeo.
Questo post é stato letto 36420 volte!