Gli studenti calabresi sfidano il mondo del lavoro al Metropolis

Metropolis

Questo post é stato letto 24860 volte!

Metropolis
Metropolis

Il Centro Commerciale Metropolis di Rende, il giorno 30 Maggio ospiterà l’evento dei Laboratori d’impresa Junior Achievement, organizzato in collaborazione con IGS s.r.l. – Impresa Sociale, che coinvolge circa 600 studenti degli Istituti superiori della Calabria. È la fase conclusiva del programma “Impresa in Azione” promosso da Junior Achievement Italia e attuato in Calabria da IGS s.r.l. – Impresa Sociale oltre 300 giovani studenti si sono contesi, con le loro 12 idee d’impresa, il titolo di miglior progetto imprenditoriale regionale che a giugno concorrerà al titolo nazionale.

Junior Achievement, la più vasta organizzazione no profit al mondo dedicata all’educazione economica dei giovani, in partnership con IGS s.r.l. – Impresa Sociale, azienda leader nella diffusione della cultura d’impresa tra gli studenti degli istituti superiori propongono percorsi che puntano a colmare il divario tra scuola e mondo del lavoro.

IGS e Junior Achievement Italia, impegnate nella diffusione della formazione imprenditoriale nelle scuole superiori, ogni anno coinvolgono migliaia di ragazzi in tutta Italia dando loro l’opportunità di sperimentare il funzionamento di un’azienda attraverso la creazione di un prodotto o servizio innovativo, dalla sua ideazione e realizzazione, fino alla commercializzazione sul mercato.

Il progetto punta a comprendere e vivere le dinamiche di un’attività imprenditoriale. Gli studenti, sotto la supervisione di un esperto e con il supporto di un docente interno, diventando imprenditori, assumendo cariche aziendali, progettando e realizzando una business Idea, redigendo un business plan e commercializzando il prodotto/servizio durante le fiere e gli eventi.

Hanno lavorato per un intero anno scolastico ai loro progetti d’impresa: il giorno 30 maggio a Rende gli “studenti-imprenditori” delle scuole superiori della Calabria che hanno aderito al programma “Impresa in Azione” animeranno la giornata all’insegna dell’inventiva e dell’imprenditoria presentando le idee al centro delle loro start up d’impresa.
I vincitori della competizione regionale rappresenteranno la Calabria all’evento Nazionale, che si terrà a Palermo il 4 e 5 Giugno.

Questo post é stato letto 24860 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *