Questo post é stato letto 31460 volte!
Dal 2 al 4 Giugno il Giro d’Italia Amatori farà tappa a Tortora Marina.
Tortora in Rosa è il nome del concorso lanciato dall’assessorato al turismo del comune di Tortora, guidato da Biagio Praino, per accogliere al meglio i partecipanti della gara a tappe amatoriale.
Un’iniziativa rivolta a privati, attività economiche o vie cittadine che ha come obiettivo quello di allestire il paese a suon di festoni e di addobbi seguendo il tema della manifestazione con il colore rosa.
L’Asd Giro d’Italia Amatori, di concerto con l’amministrazione comunale di Tortora, ha previsto un sontuoso premio alla persona o al titolare dell’attività che con molta fantasia proverà a rendere ancora più caratteristica l’accoglienza e la suggestione di questo borgo in una straordinaria vetrina che solo uno sport come il ciclismo può regalare grazie al Giro d’Italia Amatori.
Il Giro Amatoriale 2017 debutta a Tortora Marina venerdì 2 giugno con la tappa in circuito di 13,7 chilometri da ripetere 7 volte. Sabato 3 giugno la cronometro di 11 chilometri sul lungomare di Tortora con il coinvolgimento di Praia a Mare. Domenica 4 giugno epilogo con una tappa ondulata di 83,2 chilometri fino a Tortora Paese.
A supportare lo sforzo organizzativo i partner Selle Smp, Acqualagna Tartufi, Astoria, Nuovo Parco dei Ciliegi Marchi Auto, Cicli Lombardo, Franciscus Viaggi, D’Aniello Cycling Wear, Vini Ciù Ciù, Inbici, Lowell, Mondo Ottica, Jolly Arredo, Vini Giacobazzi, Pesa Gomme, Motostaffette Potenza, Canale Italia (Scratch), Campolongo Latte, Angelo Morucci e Venturini Mario-Art in Design, Melania, Falcone Caffè, Kemon, Europa Ovini, Vini Fantini e Tiberina Carni che consentono, grazie alla loro disponibilità ed al loro contributo, di realizzare questa edizione.
Questo post é stato letto 31460 volte!