Questo post é stato letto 48460 volte!
Si terrà domani 6 ottobre, alle ore 11 nella sala consiliare del Comune di Girifalco, la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Giuseppe D’Agostino, decano dei giornalisti calabresi.
Il professore D’Agostino ha trascorso a Girifalco gli anni della sua formazione culturale e professionale mantenendo saldo il legame con la cittadina.
A 18 anni, dopo aver seguito un corso di giornalismo, ha iniziato a scrivere proprio da Girifalco per il quotidiano il Messaggero.
D’Agostino, nato nel 1932 a Monterosso Calabro, nel vibonese, residente a Catanzaro dove continua ad esercitare la professione giornalista avviata nel 1957 con la fondazione de “Il Popolo Calabrese” uno dei periodici italiani più longevi, e dell’agenzia “Premi Mostre e pubblicazioni”, collaborando al contempo con importanti quotidiani, per la Rai e alcune televisioni regionali.
Nel corso della cerimonia, prevista per martedì, il professore D’Agostino ricorderà, insieme all’amministrazione comunale, alcuni personaggi illustri di Girifalco.
Questo post é stato letto 48460 volte!