Questo post é stato letto 29880 volte!
Evento di rilievo internazionale per il giovane musicista (Pianista e Compositore) Salvatore Frega. Parteciperà ad una sua “prima Esecuzione Mondiale” – Vento d’Oriente (per clarinetto e pianoforte) a Berlino all’interno di un’importante stagione concertistica “Kreuzberg – Kiezkultur”.
Il concerto denominato “Incontri di culture: Da Italia a Berlino” si terrà nella rinomata “Lukaskirche” ( Chiesa si S. Luca), con un programma che varia dal romanticismo fino ai giorni nostri. Personaggio di spicco il Calabrese Girolamo Deraco, noto compositore internazionale.
Il Pianista Gerd Rosinsky e il clarinettista Antonio Capula eseguiranno brani di R. Schubert, F. Maggio, M. Filotei, J. Vella, F. Poulanc, S. Frega e G. Deraco.
Salvatore Frega, Pianisita e Compositore, finisce i suoi studi laureandosi in Pianoforte al Conservatorio S. Giacomantonio di Cosenza e consegue il Compimento Inferiore di Composizione nello stesso Conservatorio. Vince numerosi Concorsi Pianistici Nazionali ed Europei tra cui: Città di Firmo, Altomonte, Taranto, ed altri posizionandosi tra i primi posti.
Vince importanti concorsi Europei e Internazionali di Composizione tra cui il Concorso Europeo “Antonio Vivaldi” (Taranto), “Musical European Competition G.B. PERGOLESI Città di Taranto”, Encomio ricevuto tra le migliori composizioni del Concorso Internazionale di Composizione ” 3rd INTERNATIONAL BIENNAL OF CONTEMPORARY MUSIC IN KOPER (Slovenia)”, composizione eseguita dal quintetto “SLOWIND” e dalla Pianista Tatjana Jercog, diretto dal M° Steven Loy, andata in onda per TV Capodistria e Radio Capodistria, finalista del Concorso Nazionale “Rosolino Toscano”.
Ha avuto pubblicazioni con la Casa Editrice “Sconfinarte” dei pezzi “Cercle Magique” e “Vento d’Oriente”.
Attualmente studia e si perfeziona Con il M° Andrea Portera nella Scuola Musica di Fiesole (FI).
Le sue musiche vengono eseguite in tutta Europa.
Questo post é stato letto 29880 volte!