Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo, Tortora si illumina di blu

Tortora

Questo post é stato letto 47930 volte!

Il Comune di Tortora aderirà alla VI Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo, sancita dalle Nazioni Unite con la risoluzione del 62/139 del 18 dicembre 2007.

Il 2 aprile, la sede municipale e Piazza Stella Maris saranno illuminate da una luce blu, simbolo della manifestazione a livello mondiale.

L’Amministrazione comunale di Tortora ha deciso di aderire all’iniziativa, consapevole dell’aspetto divulgativo e informativo che tale evento avrà sulla questione dell’autismo, che porterà a far conoscere la realtà di disagio e il coraggio di tanti genitori che ogni giorno si trovano a dover affrontare sfide difficili.

L’Associazione “Dimmi A…” Onlus, si è fatta promotrice e organizzatrice di diversi eventi sul territorio a partire dal 1 aprile.

L’associazione, nata nel settembre 2012, ha come scopo quello di cercare di migliorare il futuro di ragazzi con bisogni speciali e disturbi dello spettro autistico.

Per il 2 aprile l’Associazione “Dimmi A…” Onlus, ha organizzato una raccolta fondi. Lo stesso giorno in sostegno dell’associazione e come adesione all’evento mondiale, Tortora illuminerà di blu il municipio e la piazza principale.
Si informa, inoltre, che per il programma completo dell’evento è possibile visitare il sito internet dell’associazione www.dimmia.it.

Questo post é stato letto 47930 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *