Fuda (PD): “Apprezzo l’assetto definitivo scelto dal PD di Siderno”

ACD-Siderno-1911

Questo post é stato letto 31370 volte!

A conclusione di una prima e travagliata fase che ha portato a quello che sarà l’assetto definitivo della coalizione di centro sinistra per l’imminente appuntamento delle elezioni comunali, desidero esprimere il mio personale apprezzamento per la recente risoluzione adottata dal Partito Democratico di Siderno.

 Personalmente avevo già espresso la mia disponibilità a partecipare al passaggio delle primarie, consapevole sia dell’importanza dello strumento in se, soprattutto per il segnale positivo che una larga partecipazione popolare, come quella che ci saremmo aspettati, avrebbe avuto in una città che si accinge ad uscire da una parentesi commissariale seguita allo scioglimento per mafia, ma anche certo della bontà della mia proposta politica, che avrei potuto sottoporre al vaglio immediato dei cittadini, ottenendo, in caso di vittoria, la più autorevole delle legittimazioni.

 Purtroppo, il gravissimo episodio intimidatorio che ha portato il dott. Mammì a ritirare la propria disponibilità, al quale ancora una volta va tutta la mia solidarietà, ha impedito di celebrare degnamente questa importantissima fase democratica, rischiando di compromettere anche la serenità all’interno della coalizione.

 A questo proposito ritengo doveroso esprimere il mio plauso al Circolo PD di Siderno, che ha dimostrato grande maturità e responsabilità civile e politica, scegliendo di tenere unita la coalizione, attestando così di avere a cuore l’interesse di Siderno prima di ogni altra cosa.

 In ambito locale, inoltre, il Circolo del Partito Democratico rappresenta la realtà politica più strutturata, con una importante componente di giovani e ciò, unitamente al fatto che il quadro politico generale vede il PD come partito di riferimento a tutti i livelli istituzionali, da quello nazionale a quello regionale, nonché, in futuro, in ambito di area metropolitana, garantirà alla coalizione di centro sinistra di avere al suo interno un interlocutore diretto e privilegiato, ogni qualvolta il Comune di Siderno dovrà dialogare con le istituzioni statali, regionali e provinciali.

 La presenza del PD assieme all’intera coalizione di centro sinistra rappresenterà negli anni a venire un fronte politico capace sia di governare la Città di Siderno che di far nascere una nuova classe dirigente competente e ambiziosa.

 Concludo ringraziando per la fiducia il Movimento Siderno Libera , il Sel, il PD e il CD. Insieme a loro e attraverso il dialogo, che già da subito sarà avviato con la cittadinanza, sono certo che Siderno ritornerà a eccellere come paese.

Questo post é stato letto 31370 volte!

Author: mario.labate

mario labate - collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *