Questo post é stato letto 38360 volte!
Missione speciale per Gaetano Macrini e Domenico Percoco. Il vice presidente e il dirigente del Vespa Club di Castrovillari si sono recati a Frascineto per un sopralluogo tecnico in vista del Decimo Raduno Nazionale della Vespa organizzato dallo stesso Club, che si terrà nella cittadina arbereshe il 16 e 17 luglio. I due hanno preso visione del posto per prepararsi anzitempo agli arrivi previsti da ogni parte della penisola, così da poterli gestire al meglio.
«Pur conoscendo il posto, essendoci stati altre volte – spiega il dottore Macrini – abbiamo voluto effettuare un sopralluogo più che altro tecnico per cominciare a gettare le basi: occorre prevedere sin d’ora tutto quello che poi in realtà si verificherà il giorno del raduno».
Gli fa eco Percoco: «Sì, in effetti c’è da arrivarci pronti. Oltretutto, considerata l’importanza di questo raduno a carattere nazionale, bisogna accogliere i nostri ospiti, provvedere alle iscrizioni e, nello stesso tempo, metterli a proprio agio». Macrini annuisce: «La grande Piazza Albania e l’ampia superficie antistante il Municipio ci permetteranno di poterci destreggiare egregiamente».
I due rappresentanti del Vespa Club mostrano fiducia e tranquillità: «Saremo agevolati nell’espletare il nostro compito, conoscendo la grande ospitalità e disponibilità che il sindaco Franco Pellicano, assieme a tutta la sua comunità, certamente non ci farà mancare», afferma Percoco. «Ne abbiamo avuto prova pochi giorni or sono in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia», aggiunge.
Anche questa volta ad accogliere i dirigenti ci hanno pensato l’assessore allo Sport e al Turismo, la dottoressa Carolina Sancineto, e con l’assessore alla Cultura, la dottoressa Francesca Camodeca, che si stanno prodigando affinché gli interlocutori che eseguiranno i diversi sopralluoghi di competenza abbiano la dovuta accoglienza.
Questo post é stato letto 38360 volte!