Flavio Stasi sul pessimo stato degli Ospedali

Questo post é stato letto 25220 volte!

Flavio Stasi ha chiesto un incontro al Direttore Carino per discutere dello stato pessimo degli Ospedali a Rossano e Corigliano ed ha rilasciato il seguente comunicato dove esprime il suo pensiero:

“Lo stato dei servizi per i cittadini della fascia ionica è semplicemente drammatico. In tempi non sospetti, quando autorevoli esponenti della classe dirigente gettavano fumo negli occhi della cittadinanza con inutili cerimonie per il nuovo ospedale, in pochissimi chiedevamo interventi ed investimenti sugli ospedali esistenti e la riapertura degli ospedali di frontiera per far respirare quelli dell’area urbana. Abbiamo ripetuto fino alla noia che le cerimonie non curano i nostri malati e che il piano di rientro sanitario era ed è un atto criminale nei confronti dei calabresi, ed oggi questa definizione risulta, nostro malgrado, palesemente dimostrata.

I pronto soccorso sono divenuti luoghi di angoscia tanto per i cittadini che sono costretti a recarvisi, quanto per chi ci lavora in condizioni inaccettabili, con turni massacranti e senza risorse;

Il fabbisogno di personale medico ed infermieristico degli ospedali di Rossano e Corigliano è ben noto agli organi competenti: che cosa si aspetta a bandire i concorsi per la stabilizzazione e l’assunzione delle decine di infermieri e medici che servono alla Sanità? Che cosa si aspetta a verificare la pianta organica dei vari reparti per valutare la palese insostenibilità del carico di lavoro delle varie unità? Che cosa si aspetta a valutare l’allestimento di attrezzature decenti e sufficienti per sostenere almeno un livello civile di offerta sanitaria?”

Questo post é stato letto 25220 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *