Fiumefreddo (Cs), un weekend ricco d’arte

Castello-Fiumefreddo-Bruzio

Questo post é stato letto 24110 volte!

Un weekend all’insegna dell‘arte aspetta il territorio fiumefreddese, una due giorni nel nome del maestro Salvatore Fiume. Personalità cara al comune tirrenico, un artista che per molti anni ha trascorso le sue vacanze nel comune calabrese lasciando in eredità un grande numero di opere di altissimo valore.

Il programma inizierà venerdì 23 Ottobre, con una mostra delle maggiori opere del maestro nel Castello della Valle e con l’intitolazione nel centro storico del “Largo Salvatore Fiume”.

Una kermesse culturale ricca di eventi e di contributi artistici come quelli del maestro Aurelio Caliri che accompagnerà l’ intitolazione del largo con il brano scritto dal maestro Fiume “Prendi un treno”.

Un artista a tutto tondo come testimoniano le poesie scritte da questo grande dell’arte italiana, poesie come “Scrivo a te donna” che per l’occasione verrà riproposta in forma ballata dalla New Fairy di Antonella Fiorito con la collaborazione di Nunzia Mansueto.

Ad animare le autunnali serate di questa tre giorni saranno le coinvolgenti e sensuali voci dei Sertago, un trio nato nel 2011 da un progetto musicale basato su un repertorio dedicato principalmente al tango e alle sue contaminazioni che si esibirà venerdì 23 ottobre alle ore 21.30, e la maestosa voce del giovane Walter Ricci che riscalderà la serata di sabato 24 Ottobre, alle ore 21.30, con un repertorio contenente diverse contaminazioni musicali che vanno dal jazz al pop.

Una manifestazione fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Provincia di Cosenza e la Regione Calabria, perfettamente in linea con il progetto di valorizzazione del territorio fiumefreddese.

Una kermesse che verrà magistralmente condotta dal Direttore Artistico Enzo Astone.

Questo post é stato letto 24110 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *