Filomena Falsetta: “Con Obiettivo Futuro Grandinetti sigla un grande patto con la comunità nel nome di Fini”

Filomena Falsetta

Questo post é stato letto 25230 volte!

Filomena Falsetta
Filomena Falsetta

L’Ing. Francesco Grandinetti, membro dell’Assemblea Nazionale di Fli e responsabile dei rapporti con il Terzo Polo, con la costruzione dell’Area Obiettivo Futuro, ha aperto un varco importante all’interno del Fli, che condurrà all’elaborazione di un personalismo solidale, che consentirà di andare oltre l’individualismo libertario, oggi purtroppo dominante nel mondo politico.

E’ quanto si legge in una nota diramata dalla neo Coordinatrice regionale Sicurezza e Difesa di Obiettivo Futuro Filomena Falsetta.

Ritengo, infatti , che se tutte le politiche territoriali fossero ispirate a questo principio, il processo decisionale non soltanto sarebbe più agevole ma anche condiviso con la comunità.

All’Ing. Grandinetti, va dunque l’indiscusso e apprezzabile merito di compiere, mediante la realizzazione di quest’area finiana inclusiva e plurale, che ha come baricentro non l’Ego, bensì il Noi, ogni possibile sforzo rivolto ad operare un radicale rinnovamento non soltanto nelle persone, ma nei metodi, partendo dal prezioso assunto che una forza politica che vuole coltivare la propria vocazione sul territorio non può mai essere il Partito del singolo Amministratore, ma deve avere la forza (proprio perché forza politica), di dare una visione organica della comunità in cui è radicata.

Obiettivo Futuro – continua Falsetta – altro non è che un grande patto per la Calabria in nome del Presidente Fini, che sarà perfettamente in grado di interpretare, con l’armonioso linguaggio dell’etica, i problemi fondamentali della nostra terra, per poter riaffermare, un giorno, il primato dell’uomo.

Un’area improntata a tali principi non può non rivelarsi spontaneamente l’area delle nuove generazioni, con le quali avrò l’opportunità di confrontarmi sulle tematiche della Sicurezza e Difesa, poiché saranno liberi di apportare in Obiettivo Futuro il proprio contributo intelligente, svincolandosi da qualsiasi dipendenza o condizionamento.

Credo che l’Ing. Grandinetti – osserva Falsetta – attraverso l’istituzione di Obiettivo Futuro, abbia voluto velatamente affidare ai giovani un compito importante, che è quello di diventare i protagonisti generosi di un cambiamento e di fare della politica una maestra di vita e di morale.

L’ossatura della mia attività a tutela della sicurezza in Obiettivo Futuro – prosegue – sarà il Coisp – Sindacato di Polizia Indipendente, il cui operato è fortemente condiviso dall’Ing. Grandinetti e da Obiettivo Futuro, come dichiarato nel corso della stessa Conferenza stampa di presentazione dell’area finiana, per il semplice motivo di essere straordinariamente riuscito a dimostrare la propria capacità e la propria forza, interpretando i bisogni di una copiscua fetta della popolazione, rappresentata dagli Operatori della Sicurezza e Difesa. Un Sindacato, il Coisp, che con le sue parole d’ordine, le sue proposte, i suoi programmi, le sue lotte ha conquistato tra la gente un ampio consenso, costruendo su di esso la propria rappresentanza.

La peculiarità del Coisp – fa notare Falsetta – risiede nell’essersi costantemente interrogato su quale fosse il comportamento più corretto da adottare nei confronti di questo delicato e complesso assetto politico, trovandosi a svolgere, in vari casi, una sorta di supplenza politica, come dimostra inequivocabilmente il progetto Liste Pulite Lazzati, promosso dal Segretario regionale del Coisp Giuseppe Brugnano unitamente al Centro Studi Lazzati, che ha l’obiettivo di offrire a quei comuni sciolti per mafia candidature sane, rappresentate anche dagli Operatori della Sicurezza e Difesa, che hanno sacrosanto diritto di concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.

Insomma, un sindacato – incalza Falsetta – al quale le varie forze politiche e sociali presenti sul territorio guardano con particolare interesse, perché, con il suo attivismo quotidiano insegna che valori come la sicurezza e la legalità non devono essere considerati come acquisiti per sempre, ma vanno rincorsi, e, una volta conquistati, protetti.

Pertanto – conclude la Coordinatrice regionale della Sicurezza di Obiettivo Futuro – spero di rendermi, all’interno di quest’area, una valida interlocutrice del Coisp, attraverso un rinnovato ed appassionato impegno, che in Obiettivo Futuro è l’impegno di tutti indistintamente, che non potrà che germogliare semi di speranza.

Questo post é stato letto 25230 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *