Questo post é stato letto 31060 volte!
Nella seconda tappa del Tour zonale del Club della libertà di San Marco A. in quel di Fagnano Castello si è affrontato un tema importante, “i Giovani e la Politica” in collaborazione con la Giovane Italia-PDL e Gioventù Italiana-La Destra.
Davanti ad una sala consiliare gremita di giovani provenienti da tutta la provincia e di numerosi rappresentanti di partito di varie realtà vicine, ha introdotto e moderato i lavori il Presidente del Club della Libertà Emilio Tricanico il quale si è soffermato sull’importanza di questi incontri per ascoltare le esigenze del territorio, le difficoltà giovanili ed ha espresso grande soddisfazione per il successo che sta avendo questo Tour.
Francesco Barbagallo, coordinatore provinciale della Giovane Italia-PDL, ha parlato delle difficoltà dei giovani ad affacciarsi alla politica e di nuovi metodi per cercare di coinvolgerli, come l’uso dei social network e delle scuole di formazione politica via web accessibili a tutti, in linea con le proposte fatte nei giorni scorsi dalla coordinatrice nazionale On. Annagrazia Calabria e dal segretario del partito Angelino Alfano.
Domenico Avolio, Coordinatore regionale di Gioventù Italiana- La Destra, invece si è soffermato sulle proposte per il territorio ed ha evidenziato l’importanza di questi incontri in collaborazione tra i movimenti giovanili di partito per affrontare meglio le problematiche giovanili del territorio.
Michele Arnoni, vice segretario provinciale de “la Destra”, ha parlato della situazione del partito ed ha garantito il sostegno del suo partito alla ri-candidatura di Luigi Brusco a Sindaco di Fagnano, indicando proprio in Avolio un valido candidato a consigliere ovviamente dopo una previa consultazione con i tesserati locali del partito.
Il Sindaco e coordinatore cittadino del PDL, Luigi Brusco, ha sottolineato invece l’importanza da parte del partito, in questa fase post congressuale di tenere in considerazione il territorio, supportandolo e facendo in modo che nelle decisioni si parta dal basso, tenendo in considerazione soprattutto i giovani. Inoltre ha fatto gli auguri di buon lavoro alla nuova coordinatrice provinciale del PDL, Simona Loizzo ed al suo vice Fausto Orsomarso.
In chiusura è intervenuto Peppino De Rose esperto di politiche e programmazione U.E. il quale ha sottolineato il grande peso dei fondi europei che vanno a sopperire la mancanza di risorse economiche a disposizione della nostra regione ed inoltre offrono opportunità ai giovani calabresi di formarsi al meglio e di andare a confrontarsi ed essere competitivi con i coetanei europei.
Gli organizzatori sono contenti dell’esito di questo incontro, in quanto ha affrontato diverse problematiche e sono emersi temi e proposte concrete da attuare sul territorio. Inoltre viste le imminenti elezioni amministrative nella cittadina Fagnanese, i giovani del centrodestra fanno quadrato attorno alla candidatura di Luigi Brusco ritenendo opportuno che la continuità sia importante e che l’esperienza amministrativa oltre che politica dell’attuale Sindaco possa essere l’unica opportunità di crescita per la comunità fagnanese.
Questo post é stato letto 31060 volte!