Emergenza rifiuti, Antonio Parise scrive al Presidente della Repubblica

antonio-parise

Questo post é stato letto 38740 volte!

antonio-parise
antonio-parise

Riceviamo e pubblichiamo:

Signor Presidente,

mi rivolgo a Lei, massima carica dello Stato Italiano, in qualità di giovane attivista di San Marco Argentano (Cs) che da anni si occupa delle problematiche sociali del proprio territorio.

Certamente sarà a conoscenza della grave e insostenibile problematica dello smaltimento dei rifiuti attualmente in atto in tutta la Regione Calabria.

Oltre 15 anni di commissariamento nel settore smaltimento di rifiuti hanno portato la regione <<al collasso>> come ha dichiarato l’assessore regionale all’Ambiente. Sono, del resto, numerosi i Sindaci calabresi che hanno dichiarato di non essere in grado di far fronte a questa emergenza.

Tale situazione ha creato e continua a creare enormi e facilmente intuibili disagi e difficoltà ai cittadini che hanno visto le strade adiacenti alle loro abitazioni invase dai rifiuti, i quali potrebbero creare seri problemi per la salute collettiva specie con l’approssimarsi della stagione estiva trasformandosi in una vera e propria emergenza igienico-sanitaria nonché ambientale.

Signor Presidente, lei che rappresenta l’unità nazionale ed è il nostro primo rappresentante, Le chiedo un gesto importante, un suo impegno in prima persona per risolvere questa delicata ed urgente problematica che si protrae, da tanto, troppo tempo.

Distinti Saluti

Antonio Parise

Questo post é stato letto 38740 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *