Questo post é stato letto 21360 volte!
Manifestazione del partito Alleanza di Centro Pionati, Domenica 8 Maggio 2011 alle ore 11,00, presso Hotel Royal in Via XXIV Maggio Cosenza.
Presiederà e coordinerà i lavori il commissario provinciale di Alleanza di Centro Pionati Avv. Maximiliano Granata, interverranno Dr. Walter Melcore Commissario Regionale ADC, Dr. Franco Pichierri Presidente Regionale Associazione Noi Riformatori, On. Gianpaolo Chiappetta consigliere regionale pdl, il candidato a Sindaco della coalizione di centro destra Arch. Mario Occhiuto, concluderà i lavori il Segretario Nazionale Alleanza di Centro On. Francesco Pionati.
Si parlerà del credito bancario nel mezzogiorno e nella città di Cosenza.
Al Sud e in Calabria si registra un deterioramento della qualità del credito bancario, per come già evidenziato da alcuni autorevoli economisti. Il peggioramento della qualità del credito emerge dall’aumento dei crediti inesigibili sia tra le famiglie consumatrici, sia tra le imprese. Permane il divario territoriale fra Nord e Sud nel costo dei prestiti alle imprese, influenzato «dal diverso grado rischio e dalla diversa composizione dimensionale e settoriale del sistema produttivo del Mezzogiorno».
In queste condizioni il tessuto socio economico e produttivo del nostro territorio sarà destinato ad una completo fallimento sul piano della operatività della piccola e media impresa, volano di sviluppo per l’intera regione.
In Calabria e nella provincia di Cosenza non viene consentito l’accesso al credito alle categorie produttive e per piccoli sconfinamenti nel conto corrente bancario le aziende subiscono i protesti e vengono segnalati alla centrale rischi, in maniera di determinare nel migliore dei casi la chiusura dell’ attività.
I tassi d’interessi praticati nel sud sono piu’ alti rispetto a quelli praticati nel nord e gli affidamenti bancari vengono concessi alle grandi imprese del Nord a tassi piu’ bassi, senza che le stesse forniscano le idonee garanzie per la loro restituzione.
Dobbiamo rivendicare con forza la nostra appartenenza e rilanciare la questione del mezzogiorno d’Italia, la nostra classe politica parlamentare la deve finire di andare con il cappello in mano, dobbiamo formare una nuova classe dirigente che rivendichi con forza la nostra appartenenza ,perché noi siamo orgogliosi di essere del Sud e lo dobbiamo rivendicare a livello nazionale.
Alleanza di Centro dovrà lavorare per aggregare in Provincia di Cosenza e in Calabria tutti i movimenti che si richiamano al cattolicesimo democratico, creando una nuova classe dirigente in grado di rivendicare sul piano nazionale le istanze della nostra città.
Noi pensiamo che il nostro candidato a Sindaco l’Arch. Mario Occhiuto abbia tutte le carte in regole per creare a Cosenza una nuova classe dirigente.
Questo post é stato letto 21360 volte!