Questo post é stato letto 33400 volte!
Si è tenuta ieri la manifestazione della lista di Alleanza di Centro per il rinnovo del consiglio comunale di Cosenza presso l’Hotel Royal .
Ha presieduto e coordinato i Lavori l’Avv. Maximiliano Granata commissario provinciale di Alleanza di Centro, sono intervenuti Walter Melcore commissario regionale , Franco Pichierri presidente regionale associazione noi riformatori , On. Gianpaolo Chiappetta consigliere regionale del PDL, l’Arch Mario Occhiuto candidato a Sindaco e ha concluso i lavori l’On. Francesco Pionati Segretario Nazionale ADC .
Nel corso degli interventi Maximiliano Granata ha ripercorso gli avvenimenti dell’elezione amministrative del 1993 quando lui, da giovane candidato a Sindaco, rimarcava i valori del cambiamento attraverso il nome della sua lista “ La Svolta” dopo 18 anni i temi rimangono ancora attuali e noi come alleanza di centro non abbiamo mai avuto nessun dubbio sul sostegno della candidatura a Sindaco dell’Arch. Mario Occhiuto convinti che sia l’unica persona in grado di dare una svolta per cambiare l’assetto sociale, urbanistico ed economico della città . Infine Granata ha ribadito che la coalizione ha i numeri necessari per ottenere la vittoria al primo turno .
Dopo il saluto di Walter Melcore, Franco Pichierri e Gianpaolo Chiappetta hanno evidenziato il valore complessivo della coalizione e si sono detti convinti che il partito Alleanza di Centro, rappresenti la vera novità nel panorama politico cittadino e che questa lista saprà stupirci ai fini del consenso elettorale che andrà ad acquisire in questa competizione elettorale .
L’arch Mario Occhiuto ha messo in evidenza la necessità di continuare a lavorare sodo fino all’ultimo giorno di campagna elettorale e ha specificato che il partito di Alleanza di Centro è stato il primo partito della coalizione a sostenerlo per la sua candidatura a Sindaco prima che tutta la coalizione di centro destra al’unanimità si schierasse con lui .
Infine concludendo i lavori l’On. Francesco Pionati , elogiando l’iniziativa promossa dal partito cittadino di Alleanza di Centro ha illustrato lo scopo che si propone il partito in ambito nazionale .
Abbiamo presentato liste in 23 città capoluogo coprendo quasi interamente tutto il territorio nazionale dal Nord al Sud . Siamo presenti nel Veneto, Milano, Torino , Napoli, e in Calabria in tutte le città chiamate al voto .
Dopo questa tornata elettorale, sul piano nazionale, ci proponiamo come una forza di centro moderata che aggregata con la coalizione di centro destra potrà contribuire a rafforzare il centro, costruendo una squadra in cui i valori del cattolicesimo democratico siano ben evidenti .
Infine ha dichiarato che la lista cosentina composta da uomini e donne valorosi , sapranno attrarre il giusto consenso elettorale per dare forza al nostro progetto politico .
Questo post é stato letto 33400 volte!
2 thoughts on “Elezioni Comunali Cosenza, Pionati ha concluso lavori manifestazione ADC”