Questo post é stato letto 24580 volte!
Nella città di Cosenza negli schieramenti tradizionali non c’è spazio per il cambiamento , si ripropongono vecchi schemi, vecchi metodi, inciuci, trasversalismi che poco hanno a che fare con una moderna città del mezzogiorno d’Italia .
In questa competizione elettorale la nostra scelta sarà quella di costruire una coalizione diversa basata sul rinnovamento della politica, quella fatta con la P maiuscola fatta di riorganizzazione, efficienza, trasparenza, correttezza, programmazione concependo un nuovo modo di fare politica rivolta al servizio del cittadino .
Oggi nella logica di una crisi europea senza batter ciglio anzichè , razionalizzare, innovare e programmare riduciamo i livelli occupazionali , fregandocene “mi passi il termine” dei lavoratori, per tutelare invece gli interessi dei soliti noti che con il solito codazzo di professionalità di scarso livello tendono a far lievitare ulteriormente i costi senza portare alcun beneficio di progettazione per la pubblica amministrazione .
Noi non ci stiamo a questo tipo di politica, non ci stiamo alla perdità del ruolo di centralità di Cosenza nel contesto regionale .
Nelle prossime elezioni comunali qui a Cosenza abbiamo una situazione anomala, sia la destra che la sinistra sono frammentate e divise , stiamo rivivendo la stessa frammentazione che avvenne nelle elezioni amministrative del 1993, dove io da giovane candidato a Sindaco con il movimento civico La Svolta fui protagonista insieme a Giacomo Mancini e Pino Gentile di quella avvincente campagna elettorale .
Oggi il PDL è diviso nelle solite lotte interne e incapace di costruire una grande alleanza in vista della prossima competizione elettorale, il centro sinistra è incapace di trovare il bandolo della matassa e poi ci sono diverse posizioni anche autonome con prove di terzo polo a cui aderirebbe anche l’UDC .
Noi da parte nostra abbiamo già pronta la lista dell’ADC per il rinnovo del consiglio comunale, ma vogliamo andare oltre e costruire la coalizione del cambiamento con la
presentazione di tre liste ADC,La Svolta e Unione dei quartieri per mettere al centro dell’iniziativa politica il cittadino e le sue mille problematiche . Una Coalizione con un proprio candidato a Sindaco che propone una soluzione alternativa in questa città mortificata per un ventennio dai soliti personaggi che vorrebbero ancora riciclarsi in questa competizione elettorale all’insegna di un cambiamento senza che nulla cambi .
La coalizione del cambiamento dovrà restituire la città ai cittadini contro la vecchia politica fatta di accordi sottobanco, inciuci e trasversalismi che nulla hanno a che vedere con la politica dei liberi e dei forti .
Vogliamo però andare oltre la nostra alleanza e inventare una nuova formula politica con tutte le forze di buon governo presenti in città .
Per questo riteniamo opportuno allargare il nostro progetto all’alleanza del terzo polo trovando punti di convergenza programmatica, da allargare ad altre forze politiche per creare una alleanza di 8-10 liste, individuano successivamente a tale risultato, un candidato a Sindaco del Buon governo espressione reale della società cosentina e non delle vecchie logiche familiari dei soliti personaggi politici noti che hanno distrutto socialmente ed economicamente la nostra città.
Dobbiamo mettere in soffitta questa classe dirigente priva di qualsiasi capacità politica .
Commissario Provinciale Cosenza ADC
Portavoce coalizione del cambiamento
Rinnovo elezioni amministrative Città di Cosenza 2011
Avv. Maximiliano Granata
Questo post é stato letto 24580 volte!