Questo post é stato letto 22150 volte!
“Ho deciso di non essere osservatore passivo, ma di impegnarmi direttamente nella “vita di partito”, all’interno dell’UDC. Passione, umiltà, meritocrazia e attaccamento a Castrovillari sono i punti cardine che dovranno orientare la nostra comunità nei prossimi anni. Applicare strategie nuove, affrontando con grinta le sfide che verranno: questo è il motivo per cui mi sono candidato”. Ciò è quanto afferma Angelo Loiacono, candidato alla carica di consigliere nel comune di Castrovillari ed espressione del gruppo giovanile Udc della provincia di Cosenza.
“Il mio programma, così come quello della coalizione che sostiene l’avv. Mimmo Lo Polito alla carica di Sindaco, punta” – continua Loiacono “su obiettivi concreti e realizzabili nel medio termine: favorire la filiera dell’agricoltura, rilanciare il settore del turismo tramite un piano di sviluppo territoriale che crei occupazione, recuperare l’area industriale, implementare la rete dei servizi locali coinvolgendo tutti i comuni dell’area del pollino, accelerare i tempi per la creazione di un poliambulatorio h24 per le cure primarie e favorire l’accesso al credito per i giovani laureati desiderosi di fare impresa”.
“Ciò per cui intendo battermi con maggiore fermezza ed orgoglio” – conclude Loiacono – “è contribuire in maniera decisiva al ritorno dei miei coetanei a Castrovillari, mediante progetti tali da far esprimere al meglio le doti di ognuno e le conoscenze acquisite. Questa è la vera ricchezza non valorizzata e la premessa indispensabile per la vera crescita e rinascita del territorio locale e regionale”.
“Non è più plausibile che i giovani deleghino la gestione dei propri comuni ad altri e per tali ragioni è necessario che siano i giovani stessi a farsi portatori delle proprie necessità e istanze all’interno delle istituzioni” – afferma Andrea Bruni, Segretario Provinciale Giovani Udc – “ed a tal proposito la scesa in campo di Loiacono, così come quella di altri giovani Udc candidati nelle prossime elezioni amministrative, rappresenta un segnale importante di rinnovamento per chi auspica un vero ricambio generazionale in politica e nella gestione della cosa pubblica”.
“Colgo l’occasione” – conclude Bruni – “per congratularmi con Loiacono e a nome di tutto il movimento giovanile formulo i migliori auguri per quello che sarà un percorso impegnativo, ma sicuramente ricco di soddisfazioni”.
Questo post é stato letto 22150 volte!