Questo post é stato letto 30150 volte!
RICICPLASTIC, successo per il concorso promosso dalla ECOROSS nelle scuole dell’Area Urbana Corigliano-Rossano. Sensibilizzare i giovani alla raccolta differenziata, obiettivo raggiunto: raccolti, in pochi giorni, 4 tonnellate di plastica. VENERDÌ 30 NOVEMBRE 2012, la premiazione delle classi vincitrici.
115 classi, 67 di Corigliano e 48 di Rossano; 2mila e 700 ragazzi; 1649 buste di plastica da 110 litri raccolte nei due comuni dell’Area Urbana, 936 nella prima; 713, nella seconda. Corigliano con 2300 kg, Rossano con 1700 per un totale di 4 tonnellate, tonde tonde, di plastica da riciclare. Ecco i numeri dell’evento tenutosi nella settimana dell’European Week for Waste Reduction, la Settimana europea sulla riduzione dei rifiuti.
Dai maglioni in pile alle sedie, dal portapenne ai piccoli e grandi contenitori per uso non alimentare, dai giochi installati negli spazi verdi in città ai tappetini e ai rivestimenti dei sedili delle auto, dalle montature degli occhiali al righello utile per tracciare linee dritte. Con la plastica, quella riciclata, proveniente magari da una bottiglia d’acqua, da un giocattolo rotto, dai flaconi dei detersivi o dai piatti di plastica si possono fare tante e tante cose.
Lo sanno bene i ragazzi delle scuole medie dell’Area Urbana che hanno partecipato numerosi e che saranno premiati, VENERDÌ 30 NOVEMBRE prossimo, alla presenza dello staff della ECOROSS guidata da Walter PULIGNANO, dell’assessore all’ambiente del comune di Rossano Giuseppe SIFONETTI e di un responsabile dell’ufficio ambiente di Corigliano, con un buono di 25 euro, per bambino, da spendere in uno dei negozi convenzionati (BATA, TRONY, CISALFA, TOYS).
Questo post é stato letto 30150 volte!