“Eat Parade” approda nella Calabria Jonica

Questo post é stato letto 24230 volte!

Ricordate Lelio Luttazzi e la sua Hit Parade?

Adesso spopola, invece, la “Eat Parade” di Rai 2, il programma televisivo che strizza l’occhio alle eccellenze enogastronomiche ed alimentari italiane.

E se prima c’era la “parata” delle migliori canzonette, affine per assonanza e dizione con la “parata” del cibo, probabilmente, se cambia la sostanza, non muta il trionfo: della musica una volta; della gola,  attraverso il piccolo schermo, ai giorni nostri. Dunque, Rai 2, venerdì 2 novembre, presenta, dopo il Telegiornale delle 13 e 30,  “Eat Parade”.

Le telecamere di Mamma Rai questa volta sono scese quaggiù, nella Calabria Jonica, dove i reucci della gustosa puntata son l’olio ed il vino, entrambi prodotti dall’Azienda iGreco di Cariati.

Dei frutti più antichi del mondo parleranno il presidente del Consorzio di tutela olio extra vergine di oliva “Dop Bruzio”, Giancarlo Greco, e l’amministratore unico dell’Azienda  iGreco, Saverio Greco.

Le ricette tipiche e tradizionali della zona, con ingredienti rigorosamente selezionati ed autoctoni, offerti dai consorzi di valorizzazione dei prodotti agroalimentari, sono curate dalla fantasia, dall’estro e dalla devozione culinaria degli chef Antonio Tundis (Ristorante “Da Sasà” – Cariati) e Salvatore Murano (Trattoria – Enoteca “Max” – Cirò Marina).

Le repliche sono previste sabato, 3 novembre, dopo la mezzanotte, e venerdì, 9 novembre, alle 3 del mattino.

La trasmissione sarà visibile anche su internet, all’indirizzo www.tg2.rai.it nella sezione rubriche/eatparade.

Roba da leccarsi gli occhi.

Questo post é stato letto 24230 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *