Questo post é stato letto 30050 volte!
E’ iniziato il nuovo corso della Pro Loco di San Marco Argentano, che sarà guidato dal neo presidente Siro Falcone, la cui elezione è scaturita di recente da una regolare assemblea elettiva. Una volta esaurita l’attività della precedente gestione, dopo aver rilevato numerose difficoltà operative, l’assemblea dei soci si è riunita nel termine previsto dalla legge per scongiurare il rischio che l’associazione venisse cancellata dall’Albo delle Pro Loco.
«Abbiamo contattato preventivamente i vertici dell’Unpli – ha commentato il nuovo presidente Siro Falcone – al fine di consultarci su come operare per scongiurare la chiusura della Pro Loco. È emersa la data del 31 marzo come termine ultimo per riunire l’Assemblea e ci siamo adoperati con solerzia per assolvere a questo adempimento nei tempi stabiliti».
Ora, però, si apre una fase nuova, con la riapertura del tesseramento ed un consistente allargamento della base sociale. Su questo il Presidente ha le idee chiare: «Il tesseramento alla Pro Loco è stato riaperto e, per favorire la partecipazione di quanti intendono collaborare fattivamente alle attività, si è deciso di configurare gli organismi di gestione dell’associazione con i nuovi soci che si iscriveranno entro il prossimo 30 maggio».
Le linee guida di questo nuovo corso sono chiare: apertura totale della Pro Loco nei confronti di tutti i cittadini interessati; collaborazione proficua con le altre associazioni presenti sul territorio, oltre che con tutte le istituzioni (Comune, Provincia, Regione); programmazione delle attività, in coerenza con le risorse a disposizione. Il Presidente e tutto il CdA lanciano, a questo proposito, un appello: «In un periodo di grave crisi economica per tutta l’Italia, le risorse sono limitate in ogni settore. Per questo bisogna ingegnarsi e dare libero sfogo alla fantasia, anche e soprattutto in quelle attività che sono tipiche della Pro Loco. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti. Per questo, la Pro Loco di San Marco Argentano invita tutti i cittadini del territorio a tesserarsi, per vivere un’entusiasmante esperienza nella Pro Loco.
Una conoscenza che può rivelarsi piacevole e stimolante». Per sottoscrivere la tessera della Pro Loco: profilo Facebook di Pro Loco San Marco o sul sito internet http://prolocosanmarco.wix.com/proloco
Questo post é stato letto 30050 volte!