Questo post é stato letto 28750 volte!
Continua mercoledì 9 settembre la rassegna culturale “Libri Pellegrini” con un doppio appuntamento.
Si inizierà infatti alle ore 18,00 presso il Palazzo del Gaudio-Campagna a Mendicino con la presentazione del libro “Don Nunnari racconta la sua Calabria” di Attilio Sabato all’interno della rassegna “Libri a… Palazzo – incontri con gli autori”.
“Racconta la sua Calabria” di Attilio Sabato – leggiamo nel comunicato dell’evento- è un libro che nasce dall’incontro tra Monsignor Salvatore Nunnari e il giornalista Attilio Sabato”.
“Don Nunnari racconta la sua terra mentre viene raccontato dalla penna efficace di Attilio Sabato che non si sovrappone mai alla voce dialogante dell’alto prelato”.
Interverranno Mons. Salvatore Nunnari e l’autore Attilio Sabato. Coordina il dibattito Antonietta Cozza.
Si continua alle ore 21,00 presso il Chiostro domenicano di Montalto Uffugo, nell’ambito della manifestazione Leocavallo dedicata al tema dell’emigrazione, dove verrà presentato il libro di Paola Stefania Fratto “La vita che resta”.
Interviene lo scrittore Sergio Aquino e i giornalisti: Attilio Sabato, Mimmo Bilotta, Antonio Sergi, Francesco Oliverio e Pantaleone Sergi.
“La vita che resta” di Paola Stefania Fratto racconta una storia quasi senza tempo: quella di zio Tore e Leo.
Leo è poco più di un bambino quando capita per caso nel garage di zio Tore che si affaccia sulla strada e domina la piazza dove i bambini giocano e fanno rumore. Un garage, quello di zio Tore, che è come un luogo magico e fatato che incanta Leo che trascorrerà qui molti anni della sua vita affascinato dai racconti del vecchio che narrano di un passato atavico che è come un antico scrigno di tesori”.
Questo post é stato letto 28750 volte!