Questo post é stato letto 28090 volte!
Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta – ha partecipato a Diamante (CS) alla IV edizione del premio “Tirreno e Libertà” dove ha ricevuto una scultura dall’artista Fabris. Presenti anche il Senatore Tonino Gentile, l’Assessore al Bilancio Giacomo Mancini ed i consiglieri regionali Fausto Orsomarso e Giulio Serra.
“Sono orgoglioso di ricevere questo premio che è un segnale importante per chi, come me, è stato sempre libero e vuole confermarsi libero anche da Presidente della Regione. Per questo – ha detto Scopelliti – ritengo di essere prima di tutto un calabrese e poi un esponente del Pdl. In tale ottica credo che la stagione del Federalismo sia un grande momento per disegnare il futuro della nostra terra.
La politica – ha proseguito il Governatore della Calabria – deve ottenere risultati concreti ma, purtroppo, c’è una parte che, non trovando basi solide sul territorio né una classe dirigente, tenta di rifugiarsi dietro a vecchie logiche che stonano con i tempi moderni. Devo constatare che qualcuno non lavora per la crescita del territorio ma cerca soltanto di abbattere l’avversario. Chi fa politica in questa terra – ha affermato Scopelliti – ha un grande onere perché deve gettare le basi per il futuro della regione in un momento storico particolarmente difficile. Credo fermamente che questa classe dirigente possa lanciare un modello culturale in grado di diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti i settori, anche se serve unità d’intenti in risposta a chi vuole solo destabilizzare le Istituzioni.
Intendo rispedire al mittente – detto il Governatore – le ultime accuse ricevute: i tanti attestati di stima che ho ricevuto, tra cui quelli di Menia, Moffa e Ronchi, confermano la ventata di cambiamento che abbiamo portato. Noi, comunque, continueremo a lavorare su tutti i settori, a volte in modo silenzioso, ma sempre per dare slancio al territorio, a partire dalla riforma della sanità che oramai è diventata una vera e propria sfida culturale. Continueremo a lottare contro la criminalità organizzata e le zone grigie per favorire lo sviluppo della Calabria, una terra complessa dove ritengo comunque che ci siano le condizioni per lavorare bene. E’ necessario potenziare le infrastrutture e avvicinare questa regione al resto del territorio e Diamante, che è un posto bellissimo, rappresenta un esempio di grande potenzialità che merita di essere valorizzato.
Ribadendo il mio piacere per questo premio – ha concluso Scopelliti – posso affermare che, nonostante le varie emergenze e il momento difficile, sarà la politica dei contenuti e delle idee a vederci protagonisti.”
Questo post é stato letto 28090 volte!