Questo post é stato letto 31700 volte!
È attivo a Diamante lo sportello CAF (centro di assistenza fiscale) e patronato dell’UGL (Unione Generale del Lavoro) la cui apertura era stata annunciata alcune settimane addietro. Gli uffici, siti in via Mazzini 9, sono operativi, da questa settimana, garantendo al cittadino una assistenza completa ed efficiente in diverse materie di interesse.
“In questo periodo è partita la campagna per il rilascio delle dichiarazioni ISEE che è la dichiarazione sostitutiva unica per l’accesso alle prestazione agevolate quali il canone Telecom ridotto, l’assegno di maternità e per il nucleo familiare, gli asili nido, le prestazioni universitarie, e altro ancora. – ha affermato Mario Benvenuto, responsabile della struttura di Diamante – Altra novità riguarda il CUD 2013 in quanto i pensionati e i dipendenti non lo ricevono più a casa, ma possono ottenerlo rivolgendosi al nostro sportello operativo di Diamante ottenendolo immediatamente.
Stiamo, inoltre, già raccogliendo la documentazione per la elaborazione e la successiva presentazione della dichiarazione dei redditi attraverso il modello 730 e modello Unico. Ricordiamo agli utenti che presso la nostra sede di Diamante saranno presenti, nei giorni stabiliti, i nostri legali che offriranno gratuitamente la dovuta consulenza per ogni esigenza attinente alle tematiche di competenza del nostro sportello; in questa attività di consulenza a favore dell’utente e del cittadino sarà presente anche l’apporto fornito dagli specialisti del Tribunale del Malato, attraverso la locale sede dell’Alto Tirreno Cosentino, grazie ad un accordo di collaborazione.
Il nostro sportello sarà aperto tutti i pomeriggi della settimana e sabato anche la mattina.” L’avv. Domenico Oliva, responsabile del Tribunale del Malato ha aggiunto: “Siamo soddisfatti di questo rapporto di collaborazione con lo sportello UGL, rapporto che va a tutto vantaggio della popolazione.
La nostra azione avrà come unico obiettivo quello di essere a disposizione di chi ha bisogno di orientamento e di assistenza su tematiche sempre più complesse; da quella fiscale a quella previdenziale, da quella tributaria a quella sanitaria; ciò ancor più in un momento di grande caos organizzativo da parte delle istituzioni pubbliche e di seria difficoltà economica da parte del cittadino ed in particolare dell’anziano e dell’ammalato che, frequentemente, sono abbandonati a sé stessi e non ricevono la dovuta assistenza e tutela da parte dell’ente pubblico preposto. Il cittadino potrà gratuitamente rivolgersi ai nostri avvocati liberamente e cercheremo di garantirgli l’aiuto di cui necessita nei limiti delle nostre competenze.”
Questo post é stato letto 31700 volte!