Questo post é stato letto 24840 volte!
“Il fenomeno del racket ai danni di proprietari di attività e commercianti medio-piccoli rappresenta il cancro di un tessuto, quello della libera impresa, giá notevolmente falcidiato da fattori politico-economici.”
Lo scrive in una nota Luigi De Rose, coordinatore regionale Forza Italia Giovani Calabria e Coordinatore Provinciale di Forza Italia a Cosenza, nell’assetto a tre da poco nominato dall’On. Jole Santelli.
“Un modus operandi, quello dell’azione intimidatoria con finalità estorsiva, largamente diffuso nella criminalità organizzata locale – continua De Rose – e divenuto negli anni un male molte, troppe, volte non denunciato per vergogna o per paura.
Il timore reale è che, rispetto a quanto emerso dalle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia, rispetto a qualche anno fa nulla sia cambiato. Il racket è infatti un fenomeno quasi invisibile, un mostro che orbita nel sottobosco dell’omertà e del timore, un qualcosa di quasi inesistente per bocca delle stesse vittime. Noi ci rivolgiamo a loro, a tutti i commercianti, a tutti gli imprenditori, a tutti i cittadini.
Saremo al fianco delle forze dell’ordine e della legalità, saremo al fianco di chi con sacrificio ogni giorno combatte la propria battaglia d’impresa, saremo al fianco di chi trova la forza di denunciare perchè l’estorsione – conclude – è una tipologia di reato che può essere sconfitta soprattutto grazie alla collaborazione delle vittime e al coraggio di chi crede che una rivoluzione morale, facendo gioco di squadra con il mondo dell’associazionismo e con lo Stato, sia possibile.”
Questo post é stato letto 24840 volte!