Questo post é stato letto 12810 volte!
Il dottor Angelo De Marco è stato ufficialmente nominato il nuovo segretario generale del Comune di Cassano All’Ionio. Nato a Firmo nel febbraio del 1966, De Marco ha intrapreso un percorso di studi solido e prestigioso, ottenendo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma – La Sapienza.
Il suo bagaglio accademico è stato coronato da una tesi di laurea in diritto civile sotto la supervisione del professor Pietro Rescigno, focalizzata sugli “Statuti delle associazioni non riconosciute”. La sua carriera nel settore pubblico ha preso avvio nel 1996, assumendo la posizione di segretario comunale, per poi avanzare nel ruolo di segretario generale nel 2001. Nel 2012, ha conseguito la specializzazione per l’idoneità di segretario generale di fascia A.
De Marco vanta una vasta esperienza, avendo operato in diversi Comuni della Provincia di Cosenza come Campertogno – Piode (VC), Cleto – Serra d’Aiello, Mormanno, Firmo, Frascineto, Lungro, Morano Calabro, e ha anche ricoperto il ruolo di segretario del Consorzio dei servizi sociali del Pollino.
Il suo ritorno nel Comune di Cassano All’Ionio, dove ha precedentemente servito come segretario generale dal luglio 2007 all’agosto 2009, è stato accolto con grande entusiasmo. Il dottor De Marco ha preso ufficialmente servizio lo scorso martedì 2 gennaio, mostrando immediatamente un’impronta proattiva. Già il giorno seguente, ha avviato incontri con il sindaco e i dirigenti dei vari settori del comune per delineare le prime pratiche da affrontare.
Il sindaco Giovanni Papasso e l’intero team dirigente hanno calorosamente accolto De Marco, augurandogli “benvenuto” e “buon lavoro”. Questo primo incontro ha stabilito le linee guida per una collaborazione proficua e mirata al fine di affrontare le sfide e di promuovere lo sviluppo del Comune di Cassano All’Ionio.
Questo post é stato letto 12810 volte!