Questo post é stato letto 25220 volte!
Partiranno il 7 giugno le prevendite ufficiali per tutti gli eventi della tredicesima edizione di ARMONIED’ARTEFESTIVAL. Sarà possibile acquistare comodamente on-line ed in assoluta sicurezza il proprio biglietto per gli spettacoli in programma, oppure recarsi fisicamente presso i punti abituali, assicurandosi sempre la possibilità di scegliere prima degli altri i posti migliori. La manifestazione si svolgerà all’interno della seconda annualità di Musica & Muse network, uno dei sei grandi eventi scelti dalla Regione Calabria, fondi Por – Strategia “Calabria Terra di Festival” – Assessorato alla Cultura, con il Comune di Borgia quale ente attuatore e in partenariato istituzionale con il Mibac e i Comuni di Catanzaro, Staletti, Montauro e Soverato.
Sono fioccate da tutto il meridione richieste di informazioni per alcuni dei grandi appuntamenti internazionali che porranno la Calabria al centro dell’attenzione mediatica, nell’incontaminata e suggestiva sede del Parco Archeologico Scolacium a Roccelletta di Borgia. Non ci sono superlativi che riescano per esempio a contenere l’emozione per il debutto assoluto in Calabria della prestigiosa David Parsons Company (20 luglio), un mito della danza moderna che offrirà un’antologia dei passi che hanno lasciato il segno sui palchi di tutto il mondo, rafforzate dalla presenza dello stesso coreografo, che ormai di rado si sposta per seguire direttamente i suoi ballerini. E cosa dire del quartetto di Wayne Shorter (29 luglio), uno dei più importanti musicisti di ogni tempo, un fuoriclasse di tecnica ed espressività che ha travalicato i confini del jazz, alla guida di un quartetto strepitoso in cui ognuno dei componenti (Danilo Perez, John Patitucci e Brian Blade), è a sua volta leader di altrettanti gruppi?. Insieme presenteranno “Without a Net”, il vibrante album dal vivo inciso per la Blue Note, l’autorevole etichetta americana che aveva già prodotto in passato alcuni dei suoi capolavori. Il 3 agosto ancora a Scolacium ed in esclusiva, un musicista di eccezionale caratura ed impegno civile nella persona di Gilberto Gil, intellettuale di pregio ed artista dal curriculum chilometrico. Gil presenterà il suo ultimo spettacolo “For All”, fine compendio di un songbook sterminato, in cui hanno trovato posto vicino alle sue canzoni altrettanti miti come i Beatles e Bob Marley.
Il 5 agosto Armonied’artefestival cambia registro tornando alla classica di pregio con Salvatore Accardo, fra i più grandi virtuosi contemporanei, per un tributo a R. Wagner (nel bicentenario della nascita), e a W.A. Mozart, in cui sarà accompagnato dalla raffinata compagine Prague Chamber Orchestra. Si arriverà il 9 agosto con una brillante co-produzione teatrale insieme al Ravenna Festival, spalla luminosa di Armonied’artefestival, con “Regard sur le passè, inno dell’ultimo imperatore d’Africa” di cui saranno protagonisti Sekouba “Bambino” Diabate e Baba Sissoko, per una sincera ed imponente operazione antropologica, che coniuga l’epica africana alla cultura europea con un sapiente mix di arti. Il 13 agosto infine il Parco Scolacium e Armoniedartefestival ospiteranno un concerto-evento di Goran Bregovic, musicista di carisma e traboccante talento, in una produzione di “Fatti di Musica” della Show Net il cui direttore artistico è il promoter Ruggero Pegna.
Fitto anche il programma degli eventi collaterali, pensati dal direttore artistico del festival Chiara Giordano per le location in decentramento (Catanzaro, Montauro, Soverato, Stalettì), e con spettacoli e molto altro che si potranno trovare presto con dettagli definitivi sui siti di riferimento:
www.armoniedarte.com,
www.musicaemuse.com,
www.eventi.conoscenzacalabria.it
Per ogni altra informazione: 3498110207- 3498110112
Questo post é stato letto 25220 volte!