Crosia, tutto pronto per la nona edizione della “Remurata”

Crosia

Questo post é stato letto 28690 volte!

Risulta confermato, per martedì 18 Agosto, l’attesissimo appuntamento della IX Edizione della Remurata“, nel Centro Storico di Crosia, a partire dalle ore 20.00.

Questo è quanto rende noto il Consigliere con delega al Centro Storico e al Turismo Francesco Russo che,  insieme al Comitato organizzativo composto dal Presidente Eugenio Madeo, il direttore tecnico Massimiliano Morello e il direttore artistico Roberto Alvaro (ZoRoPa), ha pianificato nei minimi dettagli la manifestazione.

Sono 24 le associazioni che hanno aderito alla manifestazione e che allestiranno gli stand di degustazione dei migliori piatti tipici della tradizione locale. Tra le novità di questa edizione: l’incremento degli artisti e l’ampliamento del percorso musicale.

Miglioramenti, inoltre, nella gestione della viabilità. Il campo sportivo, infatti, sarà adibito ad area parcheggio custodita.

“Dobbiamo affrontare l’emergenza – dichiara Russo – con positività e ottimismo. Ripiegarsi su se stessi non serve a nessuno, men che meno ai cittadini colpiti e danneggiati dalla grave e straordinaria alluvione che ha colpito Crosia e in maniera ancora più grave le vicine città di Rossano e Corigliano Calabro. […]

Per questo – continua Russo – abbiamo scelto, seppur in una fase difficile, di non rinviare la manifestazione. Un momento importante di socializzazione, oltre che di distensione e svago per residenti, visitatori e turisti, messi a dura prova dagli avvenimenti della settimana di Ferragosto, ma anche per i commercianti, già duramente penalizzati da una stagione deficitaria che, di fatto, nei numeri delle presenze era appena cominciata.

E non dobbiamo permettere che finisca così. Dobbiamo fare il possibile – conclude il Capogruppo di Maggioranza Russo – per reagire e riuscire ad allungare quella che, altrimenti, sarebbe una stagione da dimenticare”.

Questo post é stato letto 28690 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *