Questo post é stato letto 41940 volte!
L’Universitas Vivariensis, l’istituto cosentino che organizza sull’intero territorio calabrese manifestazioni culturali per divulgare e promuovere la lettura, ha indetto per sabato 24 gennaio alle ore 18.30 un incontro a Crosia (CS) nell’oratorio della parrocchia San Francesco d’Assisi, per presentare il saggio di don Michele Romano, Piccola guida per conoscere la Bibbia, da poco edito dalla casa editrice Progetto 2000.
La serata biblico-culturale sarà coordinata dal rettore dell’Universitas Vivariensis, Demetrio Guzzardi e dopo il saluto del sindaco di Crosia, Antonio Russo, sono previsti gli interventi di mons. Alfonso Cosentino, di Ernesto Funaro e dell’autore del saggio, don Michele Romano.
L’arcivescovo di Rossano-Cariati, mons. Giuseppe Satriano concluderà l’incontro, partendo dalla frase di San Girolamo: «L’ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo».
Michele Romano è nato il 23 maggio 1955 a Caloveto (CS), sacerdote dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati; è stato ordinato il 18 agosto 1979. Ha svolto il ministero di parroco nelle comunità di: San Lorenzo del Vallo, Mandatoriccio e Crosia. Docente di religione cattolica nelle scuole superiori, ha insegnato per circa trent’anni Sacra Scrittura nell’Istituto di Scienze Religiose “San Nilo” dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati.
Questo post é stato letto 41940 volte!