Questo post é stato letto 38890 volte!
A Crosia (CS), è stato presentato, nella serata del 6 agosto scorso, “Non siamo soli nell’universo”, secondo romanzo dell’autore Vincenzo Filippelli. L’evento, patrocinato dal Comune di Crosia, è stato inserito fra gli eventi culturali del programma estivo cittadino.
La serata, moderata da Francesco Ratti, si è sviluppata attraverso una serie di interventi, letture di brani affidati alla voce di Angela Tassone e intermezzi musicali curati da Giuseppe Greco e Greta De Vico.
Un dibattito interessante e approfondito, quello che ha riguardato il Romanzo, che ha preso il via con i saluti del Sindaco di Crosia, Antonio Russo e ha visto gli interventi di Don Giuseppe Ruffo, dell’avvocato Ettore Zagarese, della prof.ssa Rachele Donnici, dell’Assessore alla Cultura Graziella Guido e della prof.ssa Carmela Arcidiacone, autrice del quadro che ha dato vita alla copertina del romanzo.
“E’ stata una grande emozione – ha spiegato Filippelli – vedere tutta quella gente e sentirne la vicinanza. Presentare le proprie opere in pubblico non è mai facile ma il sostegno e l’interesse dimostrato dai presenti giovedì sera mi hanno entusiasmato”.
La serata si è conclusa con una breve jam session di Piero Dread, affermato musicista su scala internazionale.
Questo post é stato letto 38890 volte!