Crosia (Cs), i cittadini hanno scelto le buone idee

Questo post é stato letto 30380 volte!

Il nostro territorio continua a dimostrare unità e compattezza nelle scelte politiche. In un momento in cui il vento non spira certamente a favore del centrodestra e l’elettorato nutre forti sentimenti di sfiducia che lo rendono distante e avverso alla politica, non possiamo che ritenerci soddisfatti. La scelta di un candidato valido e credibile come Giuseppe Graziano, per rappresentare la voce di questo vasto comprensorio ionico, si è dimostrata giusta e vincente. La gente ha saputo apprezzare le qualità umane e professionali espresse in un programma elettorale basato sul cambiamento e sul rinnovamento, necessari a realizzare un ormai non più differibile riscatto e rilancio della Calabria. Un progetto, questo, al quale il neoconsigliere saprà lavorare anche dai banchi di opposizione, probabilmente con maggior impegno e abnegazione.  
Esprimo la mia soddisfazione personale per l’elezione di Giuseppe Graziano a consigliere regionale della Calabria – ha dichiarato il sindaco Russo – e gli formulo gli auguri di buon lavoro, anche se dai banchi dell’opposizione, quale rappresentante del territorio eletto con enorme e diffuso consenso. Certo, una politica seria e responsabile è chiamata a riflettere ed analizzare i dati allarmanti di una percentuale elevatissima di astensionismo. Non si può ridimensionare e sminuire questo fattore. La gente è stanca di assistere ad uno spettacolo assurdo offerto da una politica distante e disinteressata alle esigenze dei singoli cittadini. Un panorama nazionale preoccupante se si pensa agli scandali in cui quotidianamente è coinvolta la politica a tutti i livelli. È importante restituire dignità e credibilità alle attività di gestione della cosa pubblica. I cittadini devono tornare ad avere fiducia nelle Istituzioni consapevoli che il proprio contributo non è inutile e che la Calabria può ancora ripartire. Per questo – continua Russo – auspico che la nuova Giunta Regionale, presieduta da Mario Oliverio, al quale auguro buon lavoro, metta sul tavolo operativo le priorità di questa Regione e particolarmente del nostro territorio, non facendosi condizionare dalle ormai superate logiche legate al colore e all’appartenenza politica.
Graziano – aggiunge il capogruppo di maggioranza in seno al consiglio comunale, Francesco Russo – sarà il nostro punto di riferimento alla Regione Calabria. Abbiamo lavorato tutti insieme, sinergicamente, per raggiungere quello che è un risultato storico per il nostro territorio. Cioè quello di eleggere un consigliere regionale che si faccia carico e che sia promotore delle istanze di questo vasto e complesso comprensorio. Certo, staremo uniti attorno all’on. Graziano per far sentire forte e chiara la nostra voce in seno all’assemblea regionale. Le elezioni di domenica scorsa e soprattutto il grande astensionismo, vero vincitore di questa tornata elettorale, hanno evidenziato un’esigenza palese tra la gente: quella di dover puntare su uomini nuovi e soprattutto carichi di valori e idee. Oliverio vince perché vince la capacità della sinistra di essere storicamente compatta alle urne. Non certo per la voglia di cambiamento e rinnovamento che oggi è necessaria alla Calabria. Ecco perché il centrodestra ionico in una debacle generale della coalizione a livello regionale, può ritenersi più che soddisfatto. L’elezione di Graziano, infatti, deve rappresentare il punto di inizio per ricostruire su basi nuove quel centrodestra di governo che, soprattutto nella Sibaritide e nello Jonio cosentino, negli anni ha dimostrato di saper amministrare e programmare sviluppo in maniera lungimirante.

Questo post é stato letto 30380 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *