Questo post é stato letto 31070 volte!
Differenziata porta a porta, in soli tre mesi dall’estensione del servizio a tutto il territorio comunale, si è registrato un incremento nella raccolta che va dal 9 al 25,8percento. Con la realizzazione dell’isola ecologica, che consentirà il conferimento dell’umido e dei rifiuti speciali RAEE e che sarà concretizzata nei prossimi mesi, il dato aumenterà ancora sensibilmente consentendo di raggiungere gli obiettivi imposti dalle normative Europee.
È questo il dato più rilevante emerso nel corso dell’assise civica di ieri pomeriggio (martedì 28 aprile), durante la quale, il Consiglio, dopo l’esame e l’approvazione del Conto Consuntivo 2014, ha approvato il primo Regolamento, elaborato dall’Amministrazione comunale Russo, proprio per la disciplina e la gestione della raccolta differenziata porta a porta.
Un lavoro di squadra – ha detto il Sindaco Russo – che ci sta vedendo tutti impegnati a 360gradi, e in maniera incessante, per riuscire a traghettare il nostro comune al di fuori della grave emergenza finanziaria in cui lo abbiamo ereditato.
Nel corso dell’assise civica, inoltre, sono stati approvati il Regolamento per la disciplina della videosorveglianza sul territorio comunale; modifiche e integrazioni al Regolamento comunale per l’applicazione dell’Imposta Unica Comunale (IUC), che comprende IMU TASI e TARI, per agevolare i cittadini iscritti all’Aire; l’Atto di indirizzo sul tema del disinquinamento ambientale e sull’approvazione di uno schema di Protocollo d’Intesa sul sistema di progettazione, realizzazione e gestione degli interventi straordinari nel settore fognario e depurativo; un ordine del giorno a sostegno dell’ex Tribunale di Rossano; nonché una mozione del Gruppo Consiliare M5s per contrastare il fenomeno di diffusione delle “slot machine”. © fonte Cmp Agen
Questo post é stato letto 31070 volte!