Crosia (Cs), aprano i mercatini di Natale‏

Questo post é stato letto 39120 volte!

 mercatini di Natale sono diventati ormai un appuntamento con la tradizione, che quest’anno si rinnova con “Atmosfere Natalizie”. Un evento che speriamo possa acquisire sempre maggiori consensi e adesioni, diventando punto di riferimento a carattere territoriale. Gli imprenditori, le aziende e soprattutto i cittadini hanno bisogno di incoraggiamento e di messaggi di speranza in questa difficile fase storica che stiamo attraversando. Ecco perché, nonostante la difficile situazione economica dell’Ente, ereditata dall’Amministrazione in carica, abbiamo programmato numerose iniziative e manifestazioni socio-culturali per tutto il periodo delle Festività natalizie, possibili solo grazie alla fattiva collaborazione con le numerose Associazioni e le Parrocchie presenti sul territorio comunale.
È stato questo il messaggio del Sindaco Antonio Russo nel corsodell’apertura ufficiale di “Atmosfere Natalizie”, attesa e molto partecipata, che sarà in Piazza Dante, a Mirto, fino al prossimo Martedì 16 Dicembre 2014. L’evento è promosso da ABvision’s Service, di Antonio Abenante, con il patrociniodell’Amministrazione Comunale.
Il rilancio e la rivitalizzazione del commercio – sottolinea ancora Russo– passa anche attraverso iniziative come questa dei mercatini di Natale in piazza. Il nostro obiettivo è quello di riuscire ad offrire ed ampliare, sempre di più, negli anni futuri, una proposta che miri ad attrarre il turismo di prossimità, valorizzando le risorse locali e territoriali, anche in questo periodo reso difficile dalla grande crisi economica che, altrimenti, rischierebbe di soffocare tutti i settori, dalla produzione al commercio. Siamo riusciti – continua il Primo Cittadino – con pochissime risorse, vista la grave condizione delle Casse dell’Ente, a programmare numerose iniziative che hanno come mission l’aggregazione sociale e i momenti di condivisione. Questo è stato possibile solo grazie alla collaborazione con le associazioni cittadine, oltre che con le Parrocchie, che hanno offerto il loro prezioso contributo. A loro – conclude Russo – ed a tutti coloro che si stanno adoperando per l’elaborazione di un cartellone socio-culturale invernale, va il mio ringraziamento e quello dell’Amministrazione Comunale.
Ad accogliere il Sindaco, una Piazza Dante gremita di cittadini e visitatori entusiasti e soddisfatti per l’iniziativa che proseguirà fino al prossimo Martedì 16 Dicembre 2014“Atmosfere Natalizie” saràaperta tutti i giorni dalle ore 16.00 fino a tarda serata e, nei giorni festivi, anche la mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Ad accompagnare la mostra-mercato dell’artigianato, enogastronomia e arte presepiale, inoltre, un cartellone artistico-musicale carico di sorprese per le famiglie e soprattutto per i più piccoli.

Questo post é stato letto 39120 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *