Questo post é stato letto 30970 volte!
E’ stata presentata lo scorso venerdi nel comune di Cropalati, in provincia di Cosenza, la neo costituita associazione “CONCILI@MO”.
il tentativo concreto del progetto è quello di trovare un sano equilibrio tra vita familiare e vita lavorativa con l’obiettivo di rimuovere le condizioni che impediscono
la possibilità di conciliare in maniera armonica le esigenze lavorative con i bisogni di cura familiari attivando forme di cooperazione sociale tra i membri delle comunità locali ed assicurando servizi di supporto alla conciliazione in un contesto prettamente rurale.
A presiedere la nuova associazione di promozione sociale FRANCESCO MARIA MADEO che ha rimarcato come il progetto sperimentale di CONCILI@MO nasce nel contesto territoriale con il desiderio di coglierne le sofferenze per risolverle.
Durante l’evento è intervenuto il SINDACO DI CROPALATI, LUIGI LETTIERI che ha sottolineato con entusiasmo, la necessità di ragionare in rete, progettando insieme tra i comuni del territorio in sinergia trale associazioni e le istituzioni.
Questo post é stato letto 30970 volte!