Cosenza, un’azione meritevole per il concerto di Zucchero

CAPARELLI__VAINIERI

Questo post é stato letto 23950 volte!

CAPARELLI__VAINIERI
CAPARELLI__VAINIERI

“Apprendiamo da Valerio Caparelli, responsabile dell’ufficio staff del sindaco di San Marco Argentano, della denuncia per cui non sarebbe stato garantito al referente della cittadina normanna per l’Unione Italiana Ciechi, Salvatore Vainieri, l’accesso al concerto di Zucchero che si terrà questa sera allo stadio San Vito di Cosenza con lo spettacolo Chocabeck World Tour.

La nostra struttura – riferiscono Enzo De Carlo e Tommaso Ventrelli – pur dovendo rispettare quanto previsto dagli odierni regolamenti che disciplinano l’accesso agli spettacoli per i soggetti diversamente abili, aderiscono con piacere alla sollecitazione del giornalista Valerio Caparelli circa la possibilità di far partecipare gratuitamente al concerto, insieme al suo accompagnatore, il signor Salvatore Vainieri.

Il nostro vuole essere solo un semplice ma opportuno gesto di sensibilità verso un grande estimatore del cantante e verso una persona con particolari necessità fisiche che, quotidianamente, in una società ancora poco sensibile a simili problemi, ritrova irragionevoli impedimenti logistici e burocratici nella partecipazione alle più semplici attività sociali”.

Con questa iniziativa la Delta Concerti e la Mondecarlo Produzioni sperano di riuscire a sollecitare chi di competenza per una maggiore sensibilizzazione da attuare nei confronti delle problematiche dei soggetti diversamente abili e ad una migliore risoluzione delle stesse.

Questo post é stato letto 23950 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *