Cosenza, un regalo di compleanno veramente speciale

Melissa Acquesta

Questo post é stato letto 28380 volte!

Melissa Acquesta
Melissa Acquesta

Che il compleanno sia un giorno speciale si sa, che a festeggiare sia un bambino, un adulto o una persona anziana, il pensiero va sempre al miglior regalo da fare. Dal dono utile a quello prezioso, la scelta dovrebbe sempre essere fatta pensando al festeggiato, a quello che ama, a quello che sogna, a quello che vuol portar con se nel nuovo anno.

E questo deve essere stato il primo pensiero di un gruppo di ragazze alla ricerca del modo migliore per festeggiare i 30 anni di un’amica speciale. Talmente speciale che non sarebbe bastato un normale pacchetto per colpirla, per farla sorridere e, magari, commuovere.

È proprio pensando a lei, Melissa Acquesta, che le amiche hanno deciso di allestire una mostra fotografica in cui fosse riassunta tutta l’arte che rende Melissa unica, foto e poesie da lei create esposte per gli amici, ma anche per tutti gli appassionati.

E così sono iniziate le lunghe ricerche tra amici e colleghi delle sue fotografie e delle sue poesie, la scelta della location per esporre le opere, la stampa e l’allestimento vero e proprio dei pannelli.

Una personale fotografica in cui, chiunque la visiti, possa capire chi è Melissa Acquesta, una persona diretta, complicata, profonda e appassionata, capace di creare con inchiostro e luce.

Il 2 maggio 2012 alle ore 17:00 e fino al 18 dello stesso mese, presso la Biblioteca civica di Rende, immagini rubate nelle strade di Cosenza e nelle montagne del Pollino, accompagnate da poesie e componimenti, guideranno il visitatore alla scoperta dell’autrice, Melissa Acquesta. Una poetessa, una fotografa, o meglio, un’artista, perché la poesia non è un insieme di parole e la fotografia non è una questione di luce e tecnica, ma sono entrambe espressioni d’arte e Melissa è anche uno Storico dell’Arte.

E in ogni caso il regalo più bello per le sue amiche, dopo mesi di preparativi, di espedienti per un’assoluta segretezza, è stato il viso di Melissa davanti alle opere che mai avrebbe immaginato esposte.

La mostra sarà visitabile fino al 18 maggio.

Questo post é stato letto 28380 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *