Cosenza, studenti medi in corteo contro la crisi e il debito pubblico

Questo post é stato letto 18800 volte!

Riceviamo e pubblichiamo:

Ieri un corteo di studenti medi autorganizzato ha percorso la città contro la crisi e il debito pubblico…un corteo selvaggio che ha bloccato per un ora l’autostazione, centro nevralgico del traffico cosentino, con lo striscione “con gli operai in lotta delle fdc, contro il caro biglietti, occupiamo tutto”.

Il corteo ha poi sanzionato la Banca San Paolo di via Alimena con lancio di uova e lo striscione “il debito non è nostro, noi non lo paghiamo”, la stessa pratica è stata adottata per la sede di Confindustra. Il corteo si è concluso in piazza XI settembre con un’assemblea nella quale si è lanciato l’appuntamento per il 17 novembre, prossima data di mobilitazione studentesca in occasione della Giornata Internazionale dello Studente.

Durante il corteo abbiamo assistito a continue provocazioni della digos cittadina alle quali gli studenti hanno saputo ben rispondere…

Ci rivediamo il 17 novembre per un’ altra giornata di mobilitazione e riappropriazione dei nostri diritti..

STUDENTI/PRECARI UNITI NELLA LOTTA

Questo post é stato letto 18800 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *