Cosenza, sequestrati 23 mila articoli privi marchio CE

Questo post é stato letto 19060 volte!

guardia-di-finanza
guardia-di-finanza

Oltre 23 mila articoli ”pericolosi”, senza il marchio CE, sono stati sequestrati dai finanzieri del Nucleo di polizia tributaria ad un cittadino cinese, residente da diversi anni a Cosenza.

La merce, stipata in un deposito e all’interno del negozio gestito dall’uomo in pieno centro cittadino, è costituita da giocattoli (automobiline, bambole, pistole e fucili), portachiavi, torce elettriche, accendini, ventilatori privi dei requisiti imposti dalla normativa comunitaria sulla sicurezza dei prodotti.

La marcatura CE, che la normativa impone di apporre in maniera visibile, leggibile e indelebile sui singoli prodotti, era apposta su ogni confezione con etichette adesive facilmente removibili.

Questo post é stato letto 19060 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *