Cosenza, sciopero della fame per chiusura scuole

scuola elementare melito porto salvo

Questo post é stato letto 23470 volte!

scuola elementare melito porto salvo

Non sono mancate le proteste in Calabria per i disagi che registrano gli insegnati precari che rischiano di vedere chiusa la porta delle scuole.

A Cosenza, dove si é svolta una manifestazione davanti l’ufficio scolastico provinciale, un’insegnante ha avviato lo sciopero della fame ad oltranza e fino a quando non sara’ fatta chiarezza sul futuro lavorativo.

Intanto, nella Regione sono in corso le operazioni per le nomine degli insegnati a tempo determinato, ma proprio dai docenti arriva la protesta, dal momento che le cattedre disponibili sarebbero di molto inferiori rispetto allo scorso anno, frutto della riforma della scuola, pregiudicando il numero degli occupati, mentre rarissime sarebbero le immissioni in ruolo nelle varie materie.

Complessivamente, in Calabria, sono circa dodicimila i precari della scuola di prima, seconda e terza fascia.

Questo post é stato letto 23470 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *