Questo post é stato letto 21780 volte!
Stavano pianificando un attentato contro il pm della Dda di Catanzaro Vincenzo Luberto, i presunti affiliati alla cosca Abbruzzese fermati stamani dai carabinieri del Comando provinciale di Cosenza. Il magistrato è da anni in prima linea contro la cosca che opera nell’alto Ionio cosentino.
L’Operazione è stata denominata “Tsunami”.
I provvedimenti sono stati emessi dalla Dda di Catanzaro. Ai fermati vengono contestati, a vario titolo, i reati di associazione mafiosa, associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, porto e detenzione aggravati di armi da sparo comuni e da guerra.
La cosca Abbruzzese è stata recentemente colpita dalle forze dell’ordine con l’arresto del latitante Nicola Abbruzzese, avvenuto il 26 maggio scorso ad opera dei carabinieri di Cosenza. Lo stesso giorno in cui il fratello Francesco è stato condannato all’ergastolo dalla Corte d’assise di Cosenza.
Nell’ambito dello stesso contesto, un dodicesimo provvedimento di fermo è in esecuzione da parte della polizia del Commissariato di Castrovillari.
Questo post é stato letto 21780 volte!