Questo post é stato letto 29500 volte!
La casa editrice Falco ha inaugurato la rassegna di Aperitivi letterari, in onore della festa della Donna, con la presentazione del volume Maschere di vetro e polvere della scrittrice Jesa Aroma.
Un libro che narra di violenza, di riscatto, di solitudine. Un’indagine interiore, l’introspezione della protagonista Gioia, vessata dal marito Riccardo, e trasformata in mero oggetto di possesso, prigioniera del proprio matrimonio.
«È un libro – ha spiegato Jesa Aroma – che è maturato lentamente dentro di me. Non è il tentativo di dare una spiegazione ai fenomeni di violenza, è il racconto di una storia che diventa essa stessa ricettacolo di tante vicende di cronaca che ho letto nel corso degli anni».
Il tema caldo e l’interesse del pubblico hanno fatto scaturire un interessante dibattito, che ha coinvolto le mille sfumature dell’universo femminile.
Una conversazione – quella dell’autrice con il giornalista Carlo Minervini e l’editore Michele Falco – intervallata dagli spunti musicali di Januaria, raffinatissima cantautrice che ha deliziato la platea pizzicando le corde della sua chitarra e proponendo musiche e parole scritte proprio da Jesa Aroma.
«Inauguriamo questo format di eventi all’interno della nostra casa editrice – ha spiegato l’editore Michele Falco – e lo facciamo omaggiando ciò che di più prezioso esiste a questo mondo: la donna. E proprio a partire dal libro di Jesa Aroma, che denuncia in più punti le carenze umane e legislative in tema di violenza di genere, prendiamo posizione contro tutte le forme di abuso: specialmente quelle verso i più deboli, compiute dai vigliacchi».
Questo post é stato letto 29500 volte!